Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

aiuto!!!!

ho provato a scaricare il CCarproject per vedere un pò come funziona e cosa può fare, l'ho installato sul mio imac , funziona ma solo il riproduttore di musica (che tra l'altro ha trovato e riconosciuto tutta la musica presente in hd ... grande) ma perchè movies, pictures e setting non me li lascia selezionare? nella toolbar in alto tra l'altro non è possibile aprire filenè fare altro .. .aiuto

aiuto!!!!

ho provato a scaricare il CCarproject per vedere un pò come funziona e cosa può fare, l'ho installato sul mio imac , funziona ma solo il riproduttore di musica (che tra l'altro ha trovato e riconosciuto tutta la musica presente in hd ... grande) ma perchè movies, pictures e setting non me li lascia selezionare? nella toolbar in alto tra l'altro non è possibile aprire filenè fare altro .. .aiuto

non hai bisogno di nessun aiuto.. se avessi letto bene quando e dove hai scaricato il programma avresti dovuto accorgerti che ccarprpject è una beta e che ha come funzionante solo la parte audio. il resto non è stato ancora creato, e dato che il chi lo stava facendo è sparito credo che non verrà mai terminato.. mistero risolto

own ... doh!

capisco ... niente da fare, ma allora non c'è ancora una vera e propria GUI da utilizzare nel progetto ...

esiste un programmino "very easy" da utilizzare per crearne una al volo? tipo quelli per fare pagine internet? giusto per avere qualcosa a bottoncioni e non dover creare alias enormi su desktop per usare il touch screen?

own ... doh!

capisco ... niente da fare, ma allora non c'è ancora una vera e propria GUI da utilizzare nel progetto ...

esiste un programmino "very easy" da utilizzare per crearne una al volo? tipo quelli per fare pagine internet? giusto per avere qualcosa a bottoncioni e non dover creare alias enormi su desktop per usare il touch screen?

ci sono parecchie versioni beta da provare di programmini per il nostro progetto.. io ora sto provando tactplayer, non è il massimo della vita ma è l'unico completo e interamente funzionante..

potresti provare anche i3, ma lo trovo inutile oltre che a pagamento :( è solo un launcher che ti fa aprire le varie applicazioni (itunes, iphoto..)

se vuoi crearti qualcosa da zero purtroppo devi sapere programmare in ambiente mac.. se ti vuoi cimentare puoi provare a prendere il cd 4 del system panther, quello denominato Toolkit e li ci trovi tutti gli strumenti per creare quello che vuoi.. non è facile, ma dicono in alri forum che con un po' di studio si può crere qualcosa di bello senza essere un programmatore..

buon lavoro!

Ho fatto un paio di modifiche alla macchina ho messo il pulsante di accensione del mac in plancia, ho usato un cavo di prolunga con un jack maschio e femmina e ho saldato i fili all'interno del powerbook facendo uscire il cavo con il jack femmina.

Come pulsante ho utilizzato un comunissimo pulsante nero e l'ho messo in un posto dove ho i comandi per le regolazioni delle luci.

Come controller volevo optare per una trackball ma ho utilizzato il telecomando della Keyspan e ho messo il ricevitore dietro al volante in uno spazio fatto apposta per lui.

Ora uso Macar come launcher dei programmi (dvd player, vlc, itunes e iphoto).

Ho mappato ogni applicazione con il keyspan in settimana lo proverò.

Ragazzi, so che nn c'entra nulla con il Mac ma ho una quesito da pporvi.

Spero riuscirete ad aiutarmi dandomi anche dei link da consultare.

Vorrei mettere una microcamera in auto in modo che qualsiasi cosa succeda dentro e intorno ad essa venga ripreso.

nel caso qualcuno entri nell'auto la microcamera deve fare uno scatto o registrare una sequenza filmata e salvare il tutto.

Il problema è che occorre un pc dove immagazzinare le riprese.

Non si potrebbe progettare un qualcosa che collegato alla batteria dell'auto o a una batteria supplementare alimenti un vecchio videoregistratore collegato alla microcamera?

Io ho una microcamera wireless con il suo ricevitore e mi potrebbe essere utile per quando l'auto è sotto casa, in questo caso registrerei il tutto sul pc a casa tramite una scheda pci e all'occorrenza mi manda le inquadrature sul Mio Videofonino ma il problema sorge quando l'auto è sotto l'ufficio o quando si va a fare la spesa.

In questo caso mi servirebbe una chiamata sul videofonino in modo da farmi vedere cosa succede.

Non so dove prendere i componenti per costruirmi un qualcosa del genere.

Mi sapete aiutare?

Grazie

ammesso che tu non ti allontani più di un centinaio di metri dall'auto puoi optare per microcamera collegata con un ricevitore a batteria

http://microtelecamere.online.fr/microtelecamere_wireless/telecamere-wireless_31275.htm

cmq non vedo l'utilità di filmare cosa avviene in auto, se è per i furti, il soggetto con la macchina si porterebbe via anche la microcamera e il filmato, che se non scaricato subito su computer ... bhè non lascia traccia

il consiglio è invece di far sì che si attivi se qualcuno entri, lasciarla sempre online attaccato ad un aggeggio del genere http://www.bias.sm/index2.php3?template=articolo&Codice=VOYGDV04M rimanono le mie perplessità sull'utilità della cosa ^^

ammesso che tu non ti allontani più di un centinaio di metri dall'auto puoi optare per microcamera collegata con un ricevitore a batteria

http://microtelecamere.online.fr/microtelecamere_wireless/telecamere-wireless_31275.htm

cmq non vedo l'utilità di filmare cosa avviene in auto, se è per i furti, il soggetto con la macchina si porterebbe via anche la microcamera e il filmato, che se non scaricato subito su computer ... bhè non lascia traccia

il consiglio è invece di far sì che si attivi se qualcuno entri, lasciarla sempre online attaccato ad un aggeggio del genere http://www.bias.sm/index2.php3?template=articolo&Codice=VOYGDV04M rimanono le mie perplessità sull'utilità della cosa ^^

la sera si ritrovano dei ragazzotti che hanno già rovinato altre auto soprattutto nuove.

ma dal momento che negano sempre perchè nessuno li vede vorrei mettere la microcamere e registrare tutto in modo che se sono loro non potranno + negare e di conseguenza pagare i danni.

Grazie per i link, mi sono stati utilissimi.

:)

la sera si ritrovano dei ragazzotti che hanno già rovinato altre auto soprattutto nuove.

ma dal momento che negano sempre perchè nessuno li vede vorrei mettere la microcamere e registrare tutto in modo che se sono loro non potranno + negare e di conseguenza pagare i danni.

Grazie per i link, mi sono stati utilissimi.

non vorrei sbagliarmi ma se fai una cosa del genere potresti essere denunciato a tua volta per la violazione della privacy.. solo le forze dell'ordine previa autorizzazione di un magistrato posso fare tale tipo di rilevazioni ambientali (basti guardare la cronaca di questi giorni sui giornali) questo ovviamente se vuoi andare per vie legali.. se poi ti serve per altri motivi, diciamo, più "personali" allora come non detto..

non vorrei sbagliarmi ma se fai una cosa del genere potresti essere denunciato a tua volta per la violazione della privacy.. solo le forze dell'ordine previa autorizzazione di un magistrato posso fare tale tipo di rilevazioni ambientali (basti guardare la cronaca di questi giorni sui giornali) questo ovviamente se vuoi andare per vie legali.. se poi ti serve per altri motivi, diciamo, più "personali" allora come non detto..

No aspetta, io voglio solo che si veda solo il perimetro dell'auto e il suo interno.

Non voglio che si veda altro.

E' ovvio che se qualcuno si siede sul cofano o righi l'auto venga ripreso.

Solo per questo.

una volta vidi al tg una notizia. Un signore si trovava varie volte la sua bmw parcheggiata nel condominio (visibile dal suo appartamento), rigata. lui stette (credo nascosto) col la macchina fotografica con zoom alla finestra e beccò il colpevole sul fatto. era la portinaia (le era antipatico sto tizio). lui potè devunciare e dimostrare... E CREDO CHE NON PASSò NESSUN GUAGLIO O IL TG NON LO DISSE.

Xò era molto prima dell'ultima legge sulla privacy. Con l'ultima legge credo non si possano più fare ste cosefai da te.

Saluti

ALe