Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

Salve a tutti scusate se mi infiltro così nella discussione, questo è il mio primo post qui, anche se leggo da tantissimo tempo il vostro forum per via di un innamoramento spontaneo verso un Powerbook. Io al momento sono piattaformato Windows.

Poi ho letto questo thread sul minimac in auto (fino all'ultima pagina!!!) e ho avuto un'altro innamoramento spontaneo,così che ho deciso di provarci anche io sulla mia Nuova Polo, lasciando per il momento da parte il PB, a mio malgrado...

Per questo vi chiedo il punto della situazione su questo utilissimo progetto.

La sez alimentazione dovrebbe essere più o meno a posto, con la scoperta del carnetix, che se non sbaglio

dovrebbe alimentare anche lo schermo. Tra l'altro, quello dello schermo (in-dash E touchscreen) è un'altro problema risolto perchè ho visto che ci sono diverse alternative, tra cui una che per me è perfetta.

Per tastiera/mouse ho visto che ognuno ha la sua idea in merito ma mi pare che anche lì ci siano diverse alternative per ogni esigenza.

C'è ancora qualche test da fare sui software (specie GPS), qualche bella interfaccia da creare e mi pare che ci stiate lavorando.

C'è un comodo Dock per staccare facilmente il mini e utilizzarlo altrove. C'è un kit per il bypass del pulsante di accensione, cosa che comunque non dovrebbe essere più di tanto difficoltosa anche senza "kit"... insomma... quello che mi chiedo è: Cosa manca? Perchè c'è ancora tutta questa perplessità su questo progetto? Solo questione di calore? Di soldi?

Ho visto anche che alcuni hanno rinunciato, e la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso.

dunque, cosa ci ferma ancora?

Non voglio fare la parte del saputello, ma capirne di più, e s epossibile darvi qualche idea sperando di non sembrare troppo scontato...

A presto!

Salve a tutti scusate se mi infiltro così nella discussione, questo è il mio primo post qui, anche se leggo da tantissimo tempo il vostro forum per via di un innamoramento spontaneo verso un Powerbook.

----snip---

A presto!

Ciao e benvenuto qui sopra.

Io ho rinunciato al progetto MacMini per problemi di spazio ed installazione sulla mia Audi A6.

Non perchè non sappia dove metterlo o come metterlo, bensì solo per il fatto che sulla vettura è già installato un impianto Audio/video piuttosto complesso e quindi il montaggio del macmini e del suo monitor sarebbe stata una difficoltà oggettiva elevata. Mi sono quindi spostato verso il mondo dei portatili, anche perchè oltre al Macintosh devo mettere anche un piccolo PC per la diagnosi computerizzata della vettura.

Il caso ha voluto che in questo tempo trascorso da quando il forum è stato aperto, a quando si sono decisi i passi da fare, il lavoro mi abbia portato via montagne di tempo e quindi il mio impegno in questo progetto è MOMENTANEAMENTE assente.....

Tuttavia i prototipi ci sono già e devo proprio solo fare il montaggio definitivo, oltre alla creazione del display sul cruscotto che, non è proprio un giochetto da poco.

La fattibilità e il funzionamento, nonchè l'affidabilità del giocattolo macintosh non è mai stata in dubbio... :D

ClaZ

Ma metti dei cerchi decenti alla macchina al posto che montare 2 woofer nel bagagliaio! :P

Ma ti cascassero i denti di colpo e, rimbalzando a terra, ti mordano le chiappe !!!!

Lo sai che cambiare il diametro dei cerchi su una vettura tedesca è peggio che sterminare una classe di bambini in un asilo....

Rimangono quelli, brutti e piccoli....

Attirerò l'attenzione in altro modo.... magari con una mela morsicata e nera da mezzo metro di raggio sulla fiancata... :D

Per la tua A6 prova a vedere su www.macminicar.it ci sono delle foto dove è installato il Mac Mini ed è visualizzato e comandabile dal monitor originale. ;)

Visto... la soluzione del monitor posteriore non mi piace.

Ma poi alla fine cosa è stato montato, oltre al monitorino touch e all'interfaccia video Pal ??

Comunque, non c'è paragone con la mia... quella è verginella e ha montagne di spazio... la mia no. .. :D :D

Ok, provvederò a farvi vedere qualche foto degli interni, dei lavori e dei montaggi, così capirete che ho davvero delle difficoltà di installazione... :)

Come vi trovate con quel launcer I3 ??

Dai ClaZ, voglio vedere se ci sono news sulla tua macchina! Sul forum delle Audi non posti più aggiornamenti… :D

Si, gli interni in pelle nera e i pannelli portiera completamente rilavorati e insonorizzati.

Oltre agli inserti in fibra di carbonio della RS6 con il foro per il cambio automatico rifatto...

Ma stiamo andando OT... :D

Come vi trovate con quel launcer I3 ??

dipende da cosa vuoi sapere.. se lo usi con il monitor touch screen è inservibile.. ok fino a qquando devi lanciare l'applicazione, ma poi prova a lavorare mentre guidi con i tunes.. il primo palo della luce è tuo.. io ci sono andato vicino :D

mentre se poi usi degli accrocchi tipo mouse/trackball senza fili o con non saprei dirti.. io per principio non lo voglio usare perchè è a pagamento.. purtroppo però tutti gli sboroni che dicevano "la faccio io l'intrefaccia da usare in macchina!!" sono spariti..

e basterebbe un cavolo di widget con quattro tasti per fare lo cose a modo e fare le basi.. ma si vede che sono più interessanti i widgwt per sapere il tempo nello swahili.. mah :(

sempre più desolato per questo che credevo un gran progetto e che purtroppo a causa delle mie lacune non vedo progredire come vorrei..

Delsi..io non ho molte conoscenze di programmazione, ma mi sono offerto volentieri di fare l'interfaccia!! e non pensare che non ci stia lavorando..ho anche chiesto se qualcuno avesse dei codici sorgenti ma nessuno mi ha considerato!!

Delsi..io non ho molte conoscenze di programmazione, ma mi sono offerto volentieri di fare l'interfaccia!! e non pensare che non ci stia lavorando..ho anche chiesto se qualcuno avesse dei codici sorgenti ma nessuno mi ha considerato!!

io non ti ho ignorato.. è che proprio non saprei neppure da che parte girarmi ^_^ se ti serve una mano chiedi pure.. nel limite del possibile vedo di rendermi utile..