Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

Ciao interessante la tua idea ma permettimi un consiglio non fai meglio a prendere un paio di HD della lacie pocket (quelli piccolini) firewire? Eviteresti l'inverter e un circuito in più, nessuna ventola etc etc.

Il powerbook ha il monitor funzionante? Quando lo usi in macchina lo chiudi completamente?

Forse corri il rischio di rovinare il display alla lunga.

Mi interessa invece il discorso degli script ottimizzati per comandare itunes e applicazioni tramite touchscreen?

Se funziona mi potresti spiegare come hai risolto? Vorrei utilizzare anche io questa funzione.

Grazie e buon lavoro

comunque il MAC MINI, in auto o no, e' un alternativa al laptop.

Con una piccola batteria (se usato fuori dall'auto) ed un convertitore, uno schermo da, diciamo, 12", touchscreen se si riuscisse a visualizzare la tastiera, o, in aggiunta, tastiera bluetooth pieghevole e mouse bluetooth, se non sbaglio e' sembre un portatile piu' leggero dei laptop Mac piu' leggeri (2 kg) o dei WIN di categoria da 1,5 kg -carissimi.

Qualcuno ha gia' esplorato soluzioni e costi dei seguenti componenti ?

schermo da 10" a 14", touchscreen (vedi sopra) o no

convertitore e batteria (per uso non in auto), meglio se in unico astuccio.

Un'altra possibilita' ancora piu' fantasmagorica ma piu' leggera, che ho gia' proposto ad Apple di sviluppare senza effetto sinora, e' l'uso di un visore "wearable", cioe' del tipo di quelli usati per i video giochi o dai chirurghi che usano gli endoscopi (monoculare o biloculare), che formano la visione virtuale di un monitor a circa un metro di distanza, ma il tipo VGA costa per ora 2000$ !!! Quelllo a raster (tipo TV) costa anche meno di 500$ ma non ha una buona risoluzione.

Ciao

Franco

quante domande!!!

una risposta alla volta:

>non fai meglio a prendere un paio di HD della lacie pocket (quelli piccolini)

-non esistono in taglie grandi (oltre i 250 giga), e costano molto!

>Il powerbook ha il monitor funzionante? Quando lo usi in macchina lo chiudi completamente?

-Sì, funziona, e lo chiudo completamente. Per poterlo accendere devo usare "Nosleep", un piccolo software che consente di chiudere il display senza mandarlo in sleep.

>Mi interessa invece il discorso degli script ottimizzati per comandare itunes e applicazioni tramite touchscreen?

Contattami privatamente che ne parliamo

>Se funziona mi potresti spiegare come hai risolto? Vorrei utilizzare anche io questa funzione.

Funzionare funziona, almeno sul divano... appena ho tempo provo ad assemblare il tutto in auto.

Ci sono altri problemi di tipo meccanico da risolvere: L'effetto delle vibrazioni sui contatti dei connettori, smorzamento degli urti....

>Grazie e buon lavoro

Grazie a te

salve...

ho letto attentamente tutti i post e trovo questa idea davvero interessante. Ora mi chiedo, dopo aver collegato il mio ipod in auto per l'ascolto musicale, perche non sfrutttare le potenzialità video dello stesso. Ora che voi sappiate, esiste un programma da installare sull'ipod per gestire un monitor touch screen per comandare l'ipod ? altrimenti devo ripiegare su un normale pannello lcd e comandare l'ipod con il telecomando.

Vi ringrazio per l'attenzione

a presto.

saluti

Ragazzi!

intanto complimentoni, siete veramente i migliori.

Mi sono avvicinato da poco all'idea di montare un macmini in auto e penso che siate i più preparati e fantasiosi!

Però, nonostante tutto, come tutti quelli che leggono 38 pagine di seguito su un argomento ho bisogno di "riassumere"!

Chi mi da una mano? Cioè, cosa mi serve per fare..

1 Mac mini

1 schermo touch screen tipo link ebay "http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=001&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=110056238191&rd=1&rd=1"

...

chi mi indica che alimentatori eccecc devo comprare?

Nella vostra magnificenza (e non è uno scherzo, siete veramente i migliori), mi fareste una lista di quello che devo comprare?

grazie tante..

ps lo sto montando sulla astra sw nuova datami in dotazione dall'azienda.. sapete se è possibile rimuovere la plancia frontale?

ciao marcosx, io ho appena acquistato un mac mini d'occasione con il tuo stesso schermo. ho fatto un aggiornamento del software osx ed ho perso la funzione touch screen.

mi sapresti dire dove posso fare un download del software?

grazie mille

ciao :) :)

ciao ragazzi!!!!!!!!complimenti a tutti voi per l'impegno che avete messo in questo progetto.vedoc he l'ultimo messaggio è stato postato il 26 6 2006, e volevo sapere se per caso eravate riusciti a mettere con successo il mac-mini in machcina oppure no....

perchè se la risposta è si, vorrei sapere l'elenco delle cose da comrpare(a parte mac e schermo)

volevo sapere anche se sapevate come interfacciare il mac con un monitor lcd di una toyota prius.......

grazie a chiunque risponda!!!!!!

ciao

Ciao a tutti, vorrei sapere anche io se possibile l'elenco delle cose da comprare per inserire il mac in auto e vorrei sapere poi le valutazioni definitive sul touch screen. Grazie 1000 e mi raccomando non facciamo morire questo interessantissimo post!

Massimiliano:)