Sign in to follow this  
ladimark

Mouse bluetooth non Apple

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,sono un possessore di un macbook pro acquistato nel gennaio del 2011,ho avuto per circa 1 anno il Magic mouse,poi nel trasloco l'ho perso e son finito con un mouse con il filo. Oggi ho acquistato un mouse bluetooth,torno contento a casa e la spiacevole sorpresa è che il mouse non viene visto dal mac,ma vien visto al volo dal mio tablet e dal mio pc con Win10. Il mouse è un Microsoft Designer Bluetooth,avendo OSX 10.10 ho avuto conferma fosse compatibile e invece,non vien visto,nonostante ho fatto un debug. Come posso risolvere il problema? Molte persone hanno questo mouse e lo usano senza problemi. 

Grazie a chi mi aiuterà :D

Strano,se dice che è compatibile dovrebbe funzionare... Io uso un microsoft sul mio iMac e non ho problemi....

mi viene un dubbio però...é una domanda stupida,non ti offendere,ma bisogna togliere ogni dubbio... Hai inserito il ricevitore usb nel Mac? Perché non puoi collegare direttamente il mouse al Bluetooth,devi usare il piccolo ricevitore... 

14 ore fa, turbomaranza said:

Strano,se dice che è compatibile dovrebbe funzionare... Io uso un microsoft sul mio iMac e non ho problemi....

mi viene un dubbio però...é una domanda stupida,non ti offendere,ma bisogna togliere ogni dubbio... Hai inserito il ricevitore usb nel Mac? Perché non puoi collegare direttamente il mouse al Bluetooth,devi usare il piccolo ricevitore... 

Ecco,no,non mi era stata detta questa cosa,quindi nonostante il bluetooth integrato devo utilizzare un ricevitore bluetooth? Inizio a pensare che sia insensato cosi il mouse bluetooth ahaha. Infatti sul mio pc portatile senza ricevitori funziona che è una bellezza.

Onestamente non ho provato,non ho un ricevitore usb bluetooth quindi non ho avuto modo,ma dico,uno fa tanto per tener libera una porta usb e deve comunque occuparsela..a sto punto lo pigliavo wireless

On 7 settembre 2016 at 14:11, ladimark said:

Onestamente non ho provato,non ho un ricevitore usb bluetooth quindi non ho avuto modo,ma dico,uno fa tanto per tener libera una porta usb e deve comunque occuparsela..a sto punto lo pigliavo wireless

Scusa ma il ricevitore é nella confezione del mouse,anzi,molto probabilmente é dentro il mouse!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By nicolocandiani
      Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro un problema con il trackpad del mio Mac. Il doppio click non funziona correttamente, cioè per poterlo usare devo cliccare due velocissime volte il trackpad e ciò risulta difficile e insostenibile dopo un po di tempo che si presenta il problema. Per verificare che non fosse un problema hardware del Mac ho collegato un mouse wireless e ha prodotto i medesimi risultati. Se aveste qualche soluzione o consiglio per risolvere il problema non esitate a scriverlo.
      Software: OS X 10.11.3
      Hardware: Macbook Pro Late 2013
    • By Alessandro Gaziano
      Salve, intanto un saluto a tutti sono nuovo di qui.
      Ho bisogno di voi perchè comincio ad impazzire con il mio mouse.
      Ho un iMac ma per giocare qualche anno fa (fidandomi del negoziante) ho preso un mouse razer modello RZ01-00520100-R3U1.
      Dopo un po' di smanettamenti mi sono accorto che non c'era tutta questa compatibilità, i driver all'interno del cd non erano per il mac, ma grazie ad un programmino trovato su internet "steermouse" sono riuscito ad andare avanti abbastanza bene... ma ogni tanto (e questo periodo molto di più) il mouse va a cavoli suoi, sopratutto con il doppio click, basta un click ed è come averne fatti due.
      Ho provato a scaricare Synapse per mac ma il mio mouse non è supportato, oltretutto è sparito dal sito razer. 
      Qualche suggerimento da darmi??? 
    • By FrancescoMagnani
      Ciao a tutti.

Da qualche giorno il trackpad del mio MBP fine 2011 è impazzito, ossia si muove, trascina, apre file e cartelle da solo. 

Un paio di mesi fa ho sostituito trackpad, tastiera e scocca superiore in seguito ad una infiltrazione d'acqua tra i tasti (ho cambiato pure il mouse perchè all'assistenza non hanno trovato una tastiera italiana ma solo inglese e così hanno dovuto cambiare tutta la parte superiore); ma da allora andava tutto bene, fino ad un paio di giorni fa.

Ho provato ad entrare in modalità ospite, a resettare le pram, ad entrare in modalità sicura, cambiare presa di corrente, utilizzare solo batteria o solo corrente, ho anche rimosso la batteria (pensavo potesse essersi rigonfiata). Funziona bene solo dopo la riaccensione in seguito ad un periodo piuttosto lungo /(qualche ora) di spegnimento. Anche quando ho staccato la batteria e provato a farlo funzionare solo a corrente è andato per quasi un'oretta, ma poi addio!

L'unica cosa che mi resta da fare è sostituire il trackpad??? Spero di no..

Grazie mille

• By zagormario
      ciao a tutti vorrei capire perche il mouse bluethoot rimane sempre pronto e connesso, mentre la tastiera si disconnette,credo per un risparmio energetico, ma poi ci vogliono 3/4 secondi per riconnettersi e poter scrivere, mi chiedo tra milioni di utenti mac perche nessuno ha pensato,almeno chi e in grado di creare un app o uno script per risolvere il problema,premetto che il muse e della apple mentre la tastiera e identica ma non originale alla apple, prima avevo,anzi ho ancora tastiera/mouse wireless e quest'inconveniente non c'era, la mia domanda e: e proprio impossibile che la tastiera al contrario del mouse dopo un po si disconnette, non esiste proprio nessun modo?