Sign in to follow this  
SZ2591

Qualche errore d'aggiornamento

Recommended Posts

Ho aggiornato El Capitan dalla versione 11.1 alla versione 11.6 ed ho notato due cose di cui una ininfluente e l'altra fastidiosa

1) la localizzazione in italiano del contenuto della finestra dialogo di spegnimento è rimasta parzialmente il lingua inglese (immagine 1)

2) non é più possibile attivare Airplay (immagine 2 e immagine 3)

Qualcuno ha notato problemi analoghi? E, soprattutto per AirPlay, c'é qualche soluzione?

Immagine 3.jpg

Immagine 2.jpg

immagine 1.jpg

le scritte in inglese si pssono togliere così:

1) abiliti l'utente root

2) fai login come utente root e imposti la lingua di sistema in italiano

3) disabiliti l'utente root

Per quel che riguarda AirPlay, mi fa strano. Sicuro di avere un monitor AirPlay collegato?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By SZ2591
      Salve a tutti,
      mi sto accingendo a fare l'aggiornamento da El Capitan 10.11.6 a macOS Sierra.
      Prima di effettuare questa operazione ho fatto un check generico con EtreCheck.
      Il report a fine test mi riporta che nella cartella Libreria->Startupitems, ci sono alcuni elementi che, da Yosemite  in poi, non sono più compatibili e quindi non servono.

Startup Items: ⓘ
          gpibenumsvc: Path: /Library/StartupItems/gpibenumsvc
          nipal: Path: /Library/StartupItems/nipal
          ProTec6: Path: /Library/StartupItems/ProTec6
          ProTec6b: Path: /Library/StartupItems/ProTec6b
          Qmaster: Path: /Library/StartupItems/Qmaster
          RetroRun: Path: /Library/StartupItems/RetroRun
          tap: Path: /Library/StartupItems/tap
          tun: Path: /Library/StartupItems/tun
          Startup items no longer function in OS X Yosemite or later
      Posso semplicemente cestinarli senza incorrere in qualche problema successivo?
      Grazie per ogni vostra risposta in merito.
    • By simone.iceman
      Ciao a tutti,
      possiedo un Mac Book aluminium late 2008. Da poco ho installato SSD Crucial e 2x2GB Ram per dargli un po' di sprint in più. Ho effettuato la clonazione del vecchio HD con Clone Carbon Copier.
      Devo dire che in generale la situazione è un po migliorata ma non tanto quanto si vede nei video che girano su youtube di macchine uguali alla mia.
      In particolare l'avvio del Mac non è così rapido mentre l'apertura delle app è pressochè istantanea (Photoshop & co. incluse)
      Inoltre permane un problema che aveva anche prima della sostituzione dell'HD: quando guardo i video online (youtube, premium play ecc ecc) la ventola parte e si fissa al massimo finchè non esco dalla finestra dove sto visualizzando il video. Ovviamente succede anche con una sola finestra di navigazione aperta e tutto il resto chiuso.
      Il s.o. è Os X El Capitan aggiornatissimo.
      Da cosa può dipendere? ho provato un po' tutto tranne l'abilitazione del TRIM.
      Voi cosa consigliate?

• By MAChele
      Salve a tutti, ultimamente ho fatto un'istallazione pulita di Yosemite ed immediatamente dopo ho aggiornato a El Capitan.
      Risultato che ora ho problemi con l'audio, suono basso e distorto, e non funziona la camera integrata.
      Qualcuno sa darmi consigli?

Grazie!
    • By 110emik
      Ciao a tutti! 
      Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum:
      ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti.
      Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba).
      Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza.
      Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla?
      Grazie a tutti!