Sign in to follow this  
Kandinskj

Mac Intel

Recommended Posts

secondo me è solo perchè la musichetta di intel è estremamente fastidiosa

e poi forse perchè finora l'anti-mac è sempre stato chiamato Wintel, ad indicare l'unione tra WIndows e Intel.

Ciò non toglie che il G4, seppure interessante, è alla frutta (io ho l'ultimo iBook...è bellissimo, ma non regge quando devo fare calcolo scientifico...non ce la fa...per il processore) e intel è rassicurante da questo punto di vista.

e poi ormai si sta assottigliando sempre di più la linea di confine tra CISC e RISC, ci sono degli ibridi

>e poi ormai si sta assottigliando sempre di più la linea di confine tra CISC e RISC, ci sono degli ibridi

questa di risc e cisc è veramente bella. Fai caso che tu non abbia detto nulla, non ce l'ho con te, colgo solo l'occasione...

Sono anni che gente che non ha studi in materia, e che fatica a distinguere un line feed da un modello di tostapane, straparla di risc e cisc come di milan e juve, dicendo castronerie epocali e ripetendo a pappagallo le cretinate che hanno sentito rimasticare dal cugino della fidanzata.

Ma perche' deve sempre essere tutto ridotto a tifo da stadio?

>e poi ormai si sta assottigliando sempre di più la linea di confine tra CISC e RISC, ci sono degli ibridi

questa di risc e cisc è veramente bella. Fai caso che tu non abbia detto nulla, non ce l'ho con te, colgo solo l'occasione...

Sono anni che gente che non ha studi in materia, e che fatica a distinguere un line feed da un modello di tostapane, straparla di risc e cisc come di milan e juve, dicendo castronerie epocali e ripetendo a pappagallo le cretinate che hanno sentito rimasticare dal cugino della fidanzata.

Ma perche' deve sempre essere tutto ridotto a tifo da stadio?

è uguale uguale a quello che penso io. e in più,aggiungevo, ora è più che mai inutile fare questi confronti!

tutta la diatriba nasce perchè esiste il prodotto identificato come Wintel: l'unione tra Windows e Intel fa si che le caratteristiche negative di M$ siano trasposte al processore, che non centra nulla

l'interesse, il tifo per il PPC c'è perchè è visto come alternativa al Wintel, come configurazione particolare e che quindi suscita interesse e curiosità...a cui ci si affeziona!!

Però Intel non ha le caratteristiche negative di M$. A oggi, acnhe con un G4, Mac + PPC riesce a stare al passo e superare Win + Intel....non vedo perchè Mac + Intel non debba sverniciare Win + Intel

E poi intel ha la sua bella roadmap precisa, che parla di dual core e di abbassamento dei consumi...probabilmente tra 5 anni cambierò portatile: spero di potermi comprare un Apple con la batteria che duri almeno 8 ore (si spera di più) e che abbia Mac come cuore pulsante...poi del processore me ne infischio!! CISC o RISC o quel cavolo che sarà non importa, sono cose che riguardano i progettisti, quelli che il computer lo devono FARE!

Ribadisco, come in altri thread, che non credo cambierà molto con Mac "Intel Inside"... fatto salvo che non voglio l'odioso campanello Intel negli spot Apple. :)

Non cambierà nulla perchè Apple ha sempre fatto HW e SW. La stabilità e la qualità dipendono proprio da questo.

MacOS è sempre stato un sys che doveva girare su una gamma limitata di combinazione hw (componentistica, schede grafiche, ecc.).

Win, per contro, è un prodotto nato per "qualsiasi macchina". Da qui la sua immensa ridda di problemi.

Un domani, credo e spero, Apple progetterà macchine "Intel Inside" che non saranno dei "semplici PC".

Non mi preoccupa il fatto che qualcuno possa far girare MacOS X su PC, semmai mi preoccupa il contrario.. ma non avrebbe senso.

Non credo nemmeno che Apple dismetterà presto la piattaforma PPC. Ci sarà un periodo di supporto di almeno un paio d'anni... il tempo della transizione.

La vita di un computer è di 3 anni. Oltre questo tempo è di fatto obsoleto, quindi da cambiare.

Io quest'anno ho comprato iMac G5 ed ordinato or ora Mac mini. Tra 3 anni deciderò.

Il problema è che non troverai novita' sw (che per me saranno presentate solo per intel) e dovrai poi ricomperare tutto il sw che hai e che comperi nel frattempo.

mc100 il concetto é che per anni gli utenti Mac hanno parlato negativamente di Microsoft ........

Claudio

Non puoi paragonare Micro$oft nemmeno lontanamente....l'una non ha mai inventato nulla.....sistemi operativi, interfaccie e tantomeno consolle da gioco...o meglio non ha mai puntato all'innovazione può sembrare strano ma il successo di micro$oft deriva da accordi commerciali al momento giusto (DOS, windows etc.). Micro$oft è una bella potenza economica punto.

Apple ha sempre anteposto innovazione di fronte a tutto....ha acquistato e perfezionato la prima interfaccia grafica....ha lanciato il primo computer all in one della storia dell'informatica...e poi l'imac, il newton (primo palmare), l'ipod e presino l'itunes music store nel momento in cui tutte le Label discografiche condannavano e combattevano il download illegale di musica.

Sono due realtà contrapposteda micro$soft non ti puoi mai attendere qualità, ma standardizzazione e supporto (massimo) da parte di terze parti, vice versa che cosa sarebbe Apple senza qualità ed innovazione? chi sarebbe più interessato ad Apple? come spieghi che una azienda che detiene il 2% della quota di mercato a livello mondiale susciti così interesse ad ogni lancio?

Io non mi preoccuperei quindi.....lascio fare a Steve quello che ha sempre saputo fare, lui potrà sempre contare sul mio portafogli :):D:D

>ma figurati, chissà quanti ppc ci saranno ancora nel 2009!

vedremo. Vedremo quanta roba nuva uscira' sia per ppc che per intel. Vedremo quanto durera' il supporto di apple e delle terze parti a ppc. Ricordo come jobs abbia fatto il funerale a classic in tutta fretta per far transitare tutti di corsa a osx, nonostante un parco installato impressionante sui sistemi <=9

>Non puoi paragonare Micro$oft nemmeno lontanamente....l'una non ha mai inventato nulla.....sistemi operativi, interfaccie e tantomeno consolle da gioco.

si, vabbe'...

Beh, un'altra domanda lecita da farsi è anche: dove sarebbe Apple oggi, se non ci fosse stato l'Ipod e la moda che ha scatenato? Avrebbe tentato lo stesso il cambio di architettura CPU, senza le vendite di quell'affarino di plastica bianca a sostenerlo?