Sierra, panic durante l'installazione


antonius
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, lancio l'installer di Sierra, mi chiede autorizzazione ad installare un agent, scelgo il disco di avvio (un SSD dove già risiedeva il capitano, poi c'è il vecchio HD interno che uso X i dati), ok mi dice che occorrono 28 minuti. Lo lascio e vado a fare la doccia.

al ritorno schermata grigia, i tasti non servono, sarà andato in stop, premo il tasto posteriore, ricompare la mela su fondo grigio, la barra di installazione sarà all'80%, dopo qualche secondo appare quella che credo sia la modalità Kernek panic, ovvero un'interfaccia di testo su fondo nero (in qualche riga compare anche la parola panic). Qualche secondo e viene sostituita da una schermata grigia che mi informa in tutte le lingue che c'è stato un errore, il computer si riavvierà tra qualche secondo (o prima se premi un tasto). Ritorna la schermata nera e poi continua in questo loop. Provo a spegnere. Aspetto qualche secondo e riavvio. Niente, continua esattamente come prima alternando le tre schermate: logo Apple e barra/ kernel/ schermata di errore multilingue.

non sono eccessivamente preoccupato, ho fatto il backup prima, ma ieri sera ho lasciato l'installer in azione in ufficio prima di ritirarmi: che troverò ora che ci vado?

a proposito, a casa ho un iMac circa 2011, in ufficio un iMac retina fine 14 credo tutti piuttosto dotati come RAM ecc.

un consiglio X casa?

grazie

 

Aggiornamento: per fortuna in ufficio tutto a posto: mi sono ricaricato Sierra per farne una chiavetta, stasera a casa provo a reinstallare da questa.

Edited by antonius
aggiornamento
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share