• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By kinetz
      Sera a tutti, come da titolo sto cercando disperatamente il dvd grigio di installazione del iMac 2z691-5859-a. Ho appena riesumato il mio bellissimo iMac Intel ma al momento dell'installazione del s/o mi sono accorto che il  dvd Disk 1 si è danneggiato. Alla Apple non sanno cosa fare e nei vari Apple reseller di Bolzano ancora meno.
      Esiste qualche anima pia che mi copia e condivide o spedisce il dvd.
       
      Ringrazio in anticipo.
    • By templeof
      Salve, posseggo un MacBook Pro 13" di metà 2010 (Processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB DDR3 a 1067 MHz).
      Fin qui il Mac ha funzionato al meglio con il sistema operativo originario, Snow Leopard. Ne ero contento come una pasqua. In oltre 5 anni non mi ha mai piantato in asso una sola volta. Anche la batteria ha ancora una durata discreta, nonostante il robusto utilizzo (Svolgo attività semiprofessionali di musicista, giornalista e fotografo sportivo)
      Purtroppo, per l'impossibilità di gestire l'iPhone e per il mancato aggiornamento di Safari, sono stato costretto, come tanti, a passare un mesetto fa (ho aspettato ma non è bastato) ad OS X El Capitan, senza passare da OS intermedi. Il risultato è stato disarmante. Il computer funziona ma ora sembra abbia la zavorra....
      Di seguito un elenco di problemi cui spero ci sia qualche buon cristo possa darmi aiuto. Grazie in anticipo.
      - Lentezza generale, specie nel Finder, che è peraltro diventato macchinoso e meno fruibile.
      - Safari          Il cursore di scorrimento a dx si evidenzia solo se si scorre con le frecce, ma poi sparisce in un attimo. Come si fa a renderlo permanente?
      - Word 2008  Sono sparite le barre degli strumenti e non si gestiscono più da menu, anche valorizzandole. A qualcun altro è successo?
      - Excel 2008  E’ sparito il pulsante in altro a dx che permetteva di richiudere all’istante le barre degli strumenti, ma per fortuna a differenza di Word sono ancora gestibili da menu.
      - Foto            Il caricamento degli archivi dai salvataggi iPhoto è lentissimo e non certo perfetto; in più la gestione è lentissima e macchinosa: Apple, perché ? Esiste un iPhoto che si possa caricare su El Capitan?
      - iTunes         Un disastro. Non so da dove cominciare… Sincronizzazioni imperfette; sezioni della mappa che non si riescono a scorrere... Anche qui, Apple, perché?
    • By Mr.Free
      Buongiorno a tutti,
      da gennaio di quest'anno il mio Mac Book Pro Late 2010 con processore i7 quad core, 8 gb di ram ed SSD da 512 GB, ha cominciato a darmi problemi con la scheda video ed anche parecchi Kernel Panic sia durante un utilizzo spinto della scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M, ma anche con la sola richiesta di anteprima di una foto in formato RAW ( formato CR2 ) scattata con la mia Canon 7D.
      Il primo sintomo è stato uno schermo viola 3 volte di seguito tentando di aprire in anteprima una foto in formato RAW CR2 ( vedere foto allegata ).
      Allora ho cominciato a fare un po' di test lavorando con photoshop ( versione CS5 ), oppure ad aprire soltanto l'applicazione Foto di Apple, oppure a navigare con Safari etc... ed ho notato che fino a quando il MBP utilizzava la scheda video intel integrata va tutto bene, mentre quando passava al discreta dopo pochi minuti il 90% delle volte andava in kernel panic. Quello che ho notato è che non mi ha dato più lo schermo viola. Ho provato anche a lavorare solo utilizzando la scheda integrata ( gestendo lo switch delle due schede con il software gfxCardStatus Vers. 2.3 ) e così facendo il MBP non è mai andato in crash.
      Al che dopo un paio di mesi sono riuscito a prendere appuntamento all'Apple store e questa mattina sono andato... il tizio del Genius Bar mi ha fatto partire una diagnostica sul MBP facendo lavorare il motore grafico, e questo ha dato esito positivo ( nel senso che ha passato il test e che è tutto a posto )... per ulteriore sicurezza ha utilizzato un software di terze parti fatto partire dal mio utente ( e non in diagnostica ) anch'esso per mettere la scheda video sotto sforzo, ma anche qui nulla da fare, il mac ha risposto bene... allora mi ha lasciato 10 min ed ho provato a far andare Photoshop con 3 RAW aperti ed un psd abbastanza pesante, applicando filtri pesanti per far lavorare la scheda ( forzando l'utilizzo della sola scheda discreta ), ho aperto anche Final Cut X e Safari... Nulla, il MBP ha risposto bene.
      Allora il ragazzo del Genius Bar mi dice che hanno riscontrato su alcuni Mac con OS X El Capitan che ci sono alcuni plug in che mandano in crash il sistema.
      Ora arriva la mia domanda al forum: a voi è mai successo? Sapete di qualche plug-in che manda in crash OS X El Capitan?
      Grazie in anticipo.

    • By night_surfer
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione Giusta...ho un mac mini mid 2010 mi pare, con OS X El capitan.
      L'altro giorno ho provato a creare una dmg con crittografia a 256 bit (lo avevo già fatto prima di aggiornare ad El Capitan senza problemi).
      Mi sono però reso conto che nel campo di inserimento della password per la DMG in El Capitan, o almeno nel mio, non ho più la casella da spuntare per NON salvare la password nel portachiavi, con il risultato che qualunque password io metta la salva in automatico, perchè all'apertura dell'immagine non me la chiede...qualcuno che ha El Capitan può confermarmi questa cosa? se è così solo nel mio o son cretino (che può essere XD) oppure il mio OS ha dei problemi e lo devo reinstallare forse...
      Grazie a chiunque potrà darmi una mano a capire il problema....
      Filippo