Genisar

problema con iOS 10.0.2 e iTunes

Recommended Posts

Non è possibile aggiornare iTunes dato che è il piu aggiornato per l'OS X 10.7.5 ma mi sembra una assurdità non potger risolvere un problema del genere. Bisogna fare allora un downgrade di iOs visto che il 10 ha un baco cosi mastodontico ... come posso fare ?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, devi buttare il Mac.

Ha già lavorato per 10 anni, merita di essere sostituito. E, aggiungo: quando è stato progettato, come avrebbe potuto prevedere quali "device" (iPhone iPad iOS) sarebbero usciti 10 anni dopo?

O ti tieni una collezione di "contemporanei" con dispositivi e OS di 7 anni fa, oppure ti tieni al passo coi tempi, sia come OS, sia come hardware.

Aggiungo una particolarità: oggi esiste iCloud, non si "collegano" più direttamente iCosi e Mac per sincronizzare. 10 anni fa non era così.

Edited by sgnao

Share this post


Link to post
Share on other sites

No credo che mi convenga buttare iCosi ; il mio Mac va benissimo per i lavori di audio video che devo farci e non mi sogno di cambiarlo con un altro; la veloce obsolescenza di Apple mi induce a passare ad Android per lo smartphone che con il mio "vecchio" Mac funziona benissimo. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche questa è una possibile strada, ma non illuderti, se persegui il desiderio di avere sempre le ultime versioni dei sistemi operativi mobili a prescindere dal fatto che siano realmente e assolutamente indispensabili, lo sviluppo di Android non è meno consumistico e incontrerai problemi analoghi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema é che la tua attrezzatura é troppo vecchia...specialmente il Mac! Ma anche l'iPhone inizia a far fatica a reggere i nuovi iOS...se anche riuscissi ad aggiornare con i software odierni sicuramente avresti rallentamenti importanti,e l'anno prossimo saresti messo ancora peggio! Non riesco ad immaginare che tipo di elaborazioni audio e video tu riesca a fare con un pc di 10 anni fa,però comunque è ora di cambiarlo! Cioè 10 anni fa non c'era neanche l'iPhone! É un'era geologica in informatica!

 

di sicuro Android non é affetto dalla piaga di iTunes quindi per certi versi alcune cose sono più semplici,ma questo non significa che tu possa usare un Samsung per 8 anni... anche solo la batteria del tuo iPhone ormai sarà una schifezza....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By gp-
      Ciao,
      sapete dirmi perché non è ancora disponibile sullo store iTunes Italia l'app iOS YouTube KIDS (https://kids.youtube.com/)?
      Si può installare cambiando store (per esempio Stati Uniti), ma l'operazione è bloccata se l'utente ha del credito nel suo account.
      Grazie!
    • By davyd84
      Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi.
      Ho sempre sincronizzato le foto sul mio iPhone tramite iTunes dando come fonte di origine una cartella ben precisa che conteneva altrettante sotto cartelle con all'interno tutte le mie foto.
      Per comodità e organizzazione, a partire da stasera, ho deciso di sincronizzare le mie foto dando come origine invece direttamente la libreria Foto del Mac, dove appunto conservo tutte le mie foto.
      Mi sono però accorto di una cosa: La libreria Foto riporta 11.810 elementi mentre da iTunes e successivamente sull'iPhone riesco a importare solo 10.358 elementi. 
      Non riesco a capirne il motivo, includo tutti gli album, i video, ogni elemento, tuttavia ho uno scarto di circa 1.500 foto tra la libreria Foto e l'iPhone. Sapete il motivo? Specifico che sincronizzando invece dalle cartelle riuscivo a importare sull'iPhone tutte le foto.
      Inoltre ho notato che sull'iPhone, dopo l'importazione, sono presenti 2 cartelle "Persone", una propria dell'iPhone e una "Persone dal mio Mac". Sinceramente non ne comprendo il motivo: se setti i volti sul mac e sincronizzo che senso ha che poi debba andare a risettarli anche sull'iPhone. C'è modo di unificare le due cartelle in una unica?
      Attendo vostro cortese aiuto
       
      Se vi serve saperlo, ho un iMac con MacOS Sierra 10.12.2, iTunes 12.5.4.42, Foto per Mac 2.0, iPhone 7 Plus con iOS 10.2
       
    • By templeof
      Salve, posseggo un MacBook Pro 13" di metà 2010 (Processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB DDR3 a 1067 MHz).
      Fin qui il Mac ha funzionato al meglio con il sistema operativo originario, Snow Leopard. Ne ero contento come una pasqua. In oltre 5 anni non mi ha mai piantato in asso una sola volta. Anche la batteria ha ancora una durata discreta, nonostante il robusto utilizzo (Svolgo attività semiprofessionali di musicista, giornalista e fotografo sportivo)
      Purtroppo, per l'impossibilità di gestire l'iPhone e per il mancato aggiornamento di Safari, sono stato costretto, come tanti, a passare un mesetto fa (ho aspettato ma non è bastato) ad OS X El Capitan, senza passare da OS intermedi. Il risultato è stato disarmante. Il computer funziona ma ora sembra abbia la zavorra....
      Di seguito un elenco di problemi cui spero ci sia qualche buon cristo possa darmi aiuto. Grazie in anticipo.
      - Lentezza generale, specie nel Finder, che è peraltro diventato macchinoso e meno fruibile.
      - Safari          Il cursore di scorrimento a dx si evidenzia solo se si scorre con le frecce, ma poi sparisce in un attimo. Come si fa a renderlo permanente?
      - Word 2008  Sono sparite le barre degli strumenti e non si gestiscono più da menu, anche valorizzandole. A qualcun altro è successo?
      - Excel 2008  E’ sparito il pulsante in altro a dx che permetteva di richiudere all’istante le barre degli strumenti, ma per fortuna a differenza di Word sono ancora gestibili da menu.
      - Foto            Il caricamento degli archivi dai salvataggi iPhoto è lentissimo e non certo perfetto; in più la gestione è lentissima e macchinosa: Apple, perché ? Esiste un iPhoto che si possa caricare su El Capitan?
      - iTunes         Un disastro. Non so da dove cominciare… Sincronizzazioni imperfette; sezioni della mappa che non si riescono a scorrere... Anche qui, Apple, perché?