Sign in to follow this  
simplyfabio

i nuovi Powerbook: si accettano scommesse!

Recommended Posts

ciao a tutti,sono quasi un nuovo utente mac. quasi perchè in teoria sono due anni che seguo completamente il mondo apple; in pratica perchè sto aspettando il nuovo PB. Anche se per la facoltà mi hanno richiesto esplicitamente Atocad,non mi va proprio di essere condizionato per il portatile a causa di UN solo programma,quindi chi se ne frega,mi imparerò ad usare qualche valida alternativa (se magari me ne consigliaste una...).

comunque,ho aperto il thread per provare a descrivere le caratteristiche dei nuovi PB:

secondo me,con il passaggio prossimo a intel,non ci sarà cambio di tecnologia,quindi niente pci-express,ddr2 etc.

quindi io la vedo così: il 12'' resterà così,o al massimo gli metteranno il PPC a 1.67.

per il 15 e il 17,utilizzeranno il freescale 7448 con bus 200mhz e frequenze di 1.8 ghz (e sarebbe ora);di conseguenza s i passerebbe a memmoria ddr400. per la quantità di ram penso la lascino con un minimo di 512.

l'aggiornamento più importante riguarderà la risoluzione dello schermo (1680x1050 il 15'' e 1900x1200 il 17).

l'HDD avrà come modello di punta il 120gb da 5400 giri.

per la sezione video non saprei,forse aggiorneranno la 9700 con la 9800. (però boh...)

infine piccola chicca (a questa nerò non credo proprio) utilizzeranno il brevetto per la web cam integrata!

che ne dite? può andare?

ora aspetto tutte le vostre risposte e probabili aggiornamenti!

ciao a tutti!

Guest stefanosanf

spero scheda video da 128 mb di default per il 15 sd e il 17, opzionale da 256

masterizzatore 16x dl?

rotfl iniziamo a far andare i masterizzatori di quelli odierni alla loro velocità dichiarata.. far uscire un 16x che poi masterizza alla metà della metà com e quelli attuali è inutile!

è vero,mi ero dimenticato,aggiornamento del masterizzatore! un bel 16 DualLayer non dispiacerebbe a nessuno... per la quantità di RAM sulla scheda video hai sicuramente ragione,ma secondo te lasceranno la 9700?

a me la webcam integrata sembra abbastanza possibile

magari aumentano anche la risoluzione del 12"

il masterizzatore dl lo vedo decisamente necessario

ma voi date per scontato che usciranno mercoledì?!?

Guest stefanosanf

ma voi date per scontato che usciranno mercoledì?!?

se aggiornano le macchine di fascia pro... non possono lasciarci a secco anche questa volta!

si,al 99per cento si... gli store online non consegnano prima di 4 giorni (al 19 ne mancano due) fonti quasi ufficiali hanno "rivelato" un aggiornamento della linie professionale...

è vero,alcuni parlano di un nuovo software per il fotoritocco,ma per richiamare la stampa o è un prodotto praticamente rivoluzionario o è la nuova linea PRO!

Il fatto che sia stato annunciato un evento Apple all'interno ed in concomitanza con una manifestazione pro può lasciare intuire che ci sarà qualche novità nel settore pro di Apple.

Che si tratti solamente di un software mi pare un po' strano, a meno che non sia una bomba di software, come dice giustamente simplyfabio.

Considerando che nell'ultimo mese e mezzo sono usciti Nano, iPod Video, praticamente nuovo iMac, scomparso eMac, sembra vengano consegnati Mini aggiornati... insomma, mancano solo PMac e PBook.

Non sono quelli i prodotti che faranno la fortuna di Jobs durante le feste natalizie, perché il target è noto, però è vero che molti si aspettano un aggiornamento nelle linee, soprattutto per i portatili.

Credo dopodomani qualche novità ci sarà (questo è sicuro, oppure Jobs va lì e fa solo ciao ciao con la manina?), se, come si spera, ci saranno novità e/o aggiornamenti sui PB, penso da mercoledì si sbloccheranno parecchi acquisti che molti hanno rinviato per parecchio tempo.

ps: gi store una settimana fa davano i PB a 10 giorni ( ! ), ora sono passati a quattro, c'è gente che ha ordinato il PB un mese fa e continuano a rinviargli la consegna. E ieri mattina tutti gli store europei erano chiusi (semplice manutenzione?).

Forse qualcosa vuol dire.

Aspettiamo. :)

infine piccola chicca (a questa nerò non credo proprio) utilizzeranno il brevetto per la web cam integrata!

bé sui portatili Asus c'è già da tempo la webcam integrata... non credo sia un brevetto.