Sign in to follow this  
simplyfabio

i nuovi Powerbook: si accettano scommesse!

Recommended Posts

sento moltissimi contin uare a dire che i pb sono fuori mercato, ora peggio di ieri

a me non sembra cosìmale, il 17 che vorrei prendere costa 100 euro in meno e ha cose in piu...

secondo voi fà così pena il 17? :-| e poi.. se lo aggiornano seriamente quando lo faranno? tra 5 o 6 mesi o un anno?

sento moltissimi contin uare a dire che i pb sono fuori mercato, ora peggio di ieri

a me non sembra cosìmale, il 17 che vorrei prendere costa 100 euro in meno e ha cose in piu...

secondo voi fà così pena il 17? :-| e poi.. se lo aggiornano seriamente quando lo faranno? tra 5 o 6 mesi o un anno?

non sono male... i monitor dovrebbero essere notevoli.

però si tratta di un "maintenance update", non di qualcosa di nuovo... chi si aspettava mirabilia è rimasto deluso: anch'io speravo in qualcosa di nuovo nel campo delle schede video... ma evidentemente non era possibile (credetemi, se non hanno usato i nuovi Freescale hanno avuto *grossi* problemi; e aggiornare la vecchia scheda madre non era conveniente).

comunque non credo vedremo nuovi powerbook ed ibook a gennaio...

si, ti dò ragione.. probabilmente se non li hanno usati un serio motivo l'hanno avuto

io lo userei per faregstionale, internet etc etc e photoshop e illustrazione con tavoletta quando sono fuoi dallo studio (in studio ho un PM G5 dual 1,8) è così indispensabile la scheda video? :-\

ci vedrei anche qualche dvd o divx

si, ti dò ragione.. probabilmente se non li hanno usati un serio motivo l'hanno avuto

io lo userei per faregstionale, internet etc etc e photoshop e illustrazione con tavoletta quando sono fuoi dallo studio (in studio ho un PM G5 dual 1,8) è così indispensabile la scheda video? :-\

ci vedrei anche qualche dvd o divx

oh, io lavoro con PM G5 2x2 e PB 1,25 GHz... non è che sto "male" nel passare dal portatile al fisso (e viceversa...).

ah dici a gnnaio di già nuovi powerbook?

sono solo 3 mesi.. quasi quasi... ...

no, dico che non vedremo nuovi portatili a gennaio, sebbene è possibile saranno i primi Mac con processori Intel.

ah quindi questa enorme differenza non c'è

e allora suvvia :-) sono buoni! li hanno anche abbassati di 100 euro ;-)

anche i monitor, gli han dato una sistematina

permettimi di chiarire...

la differenza c'è e si sente.

però, con il portatile ci lavoro lo stesso proficuamente.

tranquillo, avevo capito. è logico che c'è differenza.. l'altra è una workstation, ci mancherebbe

però diciamo che se voglio elaborare una illustrazione in alta sul pb 17 non mi devo sparare ;)

grazie delle dritte :)

ma hanno già ritoccato i prezzi sullo store?

prima al lavoro il 17 con 1gb di ram integrata e 100 hd a 7200 mi ha dato 2808 e qualche spiciolo

ora faccio vedera a papa e mi da 2699

:eek:

azz ero sullo store.com...traffico tutto il giorno con l'inglese che oramai ragiono con quello

ho verificato e il sogno è svanito subito

vd. mio post precedente... causa grossi problemi con la nuova scheda madre e i nuovi processori Freescale, hanno optato per una soluzione collaudata...

si mormorava che i sistemi fossero instabili e più lenti con la nuova scheda madre... hanno fatto, nel caso, la scelta più logica.

UH! Non sapevo dei problemi con Freescale...In questo caso hanno fatto bene, meglio avere un sistema stabile e funzionante che non una marea di problemi ed un sacco di resi da sostituire...

infatti, l'hanno già detto... FR sarà solo per iMac.

Ops..non avevo letto neppure questo...Quindi probabilmente potrebbe essere integrato nel nuovo aggiornamento del Mac mini che prima o poi dovrà anche essere reso ufficiale....

Non dico che i PB non siano "buoni", ci mancherebbe, diciamo che hanno fatto una razionalizzazione delle versioni, ora solo più 3 rispetto alle 5 di prima, con miglioramento sul fronte monitor.....Questo fa capire che ormai è difficile aspettarsi grossi aggiornamenti prima dei proci Intel che dovrebbero vedere la luce tra circa un anno, a meno che dopo gennaio non risolvano i problemi con Freescale (di cui parlavi) e presentino una nuova mainboard....

In ogni caso il PB è sempre un signor portatile, ora hanno anche aumentato la durata delle batterie di 1h rispetto al precedente modello :)

Avessi 2.000€ da "buttare" me lo prenderei il 15" :D Peccato che sarebbero 2 mesi di stipendio :(