Sign in to follow this  
simplyfabio

i nuovi Powerbook: si accettano scommesse!

Recommended Posts

eccomi qui,la settimana prossima ordino il mio bel PB!

15"

2gb di ram

come studente mi viene conl'hdd da 100gb 5400rpm 2519 eurozzi!!!!

che ne dite? ci devo usare la creative suite adobe e un programma di cad (tipo vectorworks,archicad...)

l'unico punto interrogatico è l'hdd! quale consigliate? calcolate che però sicuramente ne prendo uno esterno minimo da 60gb FW...

ti sconsiglio di comprare due giga di ram all'apple store...troppo cara. Piuttosto prendi un disco da 7200 giri con 100 di hard disk o addirittura un 17 pollici. Per la ram acquisti un giga a parte e spensi meno della metà

Già finalmente una QUADRO. Sul sito appare anche la 7800GT, ottima soluzione intermedia, però sullo store pare non ci sia ancora. Molto strana la totale assenza di ATI in queste nuove configurazioni, stanno aspettando la serie x1xxx che ancora non è disponibile, secondo me.

all'inizio pensavo fosse di serie sul Quad... invece ho visto il prezzo e ho capito perché non lo fosse!

E questa volta è il top del top... meglio, attualmente, nVidia non produce.

Chissà se ci saranno prodotti intermedi della serie Quadro...

scusateil senmi OT ma stavo pensando di comperamelo a rate, 2000 euro di colpo sono un po' tanto per le mie finanze.

La mia domanda è: il conto è abbonfdantemente coperto (sono sopra i 5000) ma non ho buste paga o altro, ergo, sono studente universitario. Il finanziamento me lo scordo o me lo fanno? Grazie.

devi farti garantire da qualcuno senza busta paga non ti danno niente

In aggiunta tatnno per dare pepe a questo topic vi dico che stamattina come pensavo e speravo da una settimana ho ricevuto con lettera in bustina e carta bollata ( scherzo e mail tirchi come sono ) la conferma che mi mandano il powerbook aggioranto, non solo visto che il mio 15 pollici ordinato aveva in più una scheda grafica da 128 mb e costava la bellezza di € 2.398,00, adesso invece mi costa solo € 2.079,00 mi scrivono pure che mi rimborsano € 319,00......quasi quasi mi compro l'iPod video :D

Chissa visto il rumor sui mini se non aggiornano pure questi tra una settimana.? :D

sono d'accordo anch'io che i pbook hanno ancora una scheda video vecchiotta, ma stavolta ho l'impressione che apple ce l'abbia messa tutta... almeno montano nuovi monitor e superdrive dl! giusto per riposizionarsi con la concorrenza. i pbook non faranno faville, ma si difenderanno alla grande fino agli intel. brava apple.

In aggiunta tatnno per dare pepe a questo topic vi dico che stamattina come pensavo e speravo da una settimana ho ricevuto con lettera in bustina e carta bollata ( scherzo e mail tirchi come sono ) la conferma che mi mandano il powerbook aggioranto, non solo visto che il mio 15 pollici ordinato aveva in più una scheda grafica da 128 mb e costava la bellezza di € 2.398,00, adesso invece mi costa solo € 2.079,00 mi scrivono pure che mi rimborsano € 319,00......quasi quasi mi compro l'iPod video :D

Chissa visto il rumor sui mini se non aggiornano pure questi tra una settimana.? :D

Magari aggiornassero anche quelli....dite che ci siani speranze per vedere un aggiornamento nelle prox week?magari lo facessero anche dell'ibook...giusto x rinnovare tutta la linea....:-)

i PB intel dovrebbero arrivare a gennaio o a giugno?

comunque quel aperture è molto molto carino... ma che HW ci vuole? io con il mio powermac dual 1.8 sono al limite.. e dovrei cambiare scheda video (no core image)

il nuovo software va ben oltre ciò che sognavo....è spaziale e potrebbe (per le mie esigenze) togliere photoshop dal mio (futuro) mac...ecco cosa ho pensato

ero gasatissimo poi per caso guardo le risorse del sistema richieste dato che non l'ho visto scheggiare sui video demo e penso non fosse installato su un mac mini....

azz il mio prossimo pb non parte nemmeno se ci installo sto mostro :(

g5 2ghz meglio se dual 2 gb di ram......sti cazzi...e se un fotografo usa spesso il pb? insomma un fotografo magari spesso in giro per il mondo non credo giri con un powermac e un cinema display....

vabbè...ci accontenteremo

in macchina stamattina pensavo..... dovevano aumentare un po il processore..anche un simbolico e poco influente 1.8 ghz...invece mi vien da pensare che vogliano fare il passaggio a intel apportando un cospicuo aumento di potenza tipo.."ecco il powerbook intellll ...oleeee.... 2.4 ghz ....oleeeeee piu di 700 mhz in più oleeee....se dovessero arrivare tra luglio e settembre prossimi. se invece è previsto per il 2007 magari metà 2006 la web integrata e qualche mhz in più....

però che angoscia.....non so se prendere il 15 o il 17 ora ...300 euro di differenza...vedremo

Anche a me hanno aggiornato l'ordine ora però non so se mantenere l'ipod mini con la promozione studenti (che mi porto dietro dal lontano settembre) oppure prendermi i 7200rpm di hard disk. Secondo voi vale l'hard disk? Devo anche decidere in fretta!

P.s. Mi hanno detto che la ram non è saldata sul powerbook e quindi potrei sostituirla in futuro con 2 da 2giga giusto?!