Sign in to follow this  
simplyfabio

i nuovi Powerbook: si accettano scommesse!

Recommended Posts

perchè con due banchi da 512 (credo che il pb abbia 2 slot ..1 fissa e una per gli upgrade) faccio un giga...ma,se poi ne voglio mettere di più devo prendere una da 512 che ho su "buttarla" e comprere una da 1 giga per arrivare a 1,5 gb ..sempre che si possa fare

se poi vuoi 2 giga che fai? prendi i due banchi da 512 ...li "butti" e prendi due da 1 giga.....?

se invece prendo un banco integrato da 1gb ho o slot di espansione libero...se mi serve prendo un bel giga da qualche parte e lo piazzo li ...arrivando a 2 gb totali.....

sta alle esigenze di chi compra... poi 1 gb sono tanti e forse non mi servirà integrarli....ma....ho gia vissuto sta cosa anni fa ... poi uno la vede come vuole

credo che il pb abbia 2 slot ..1 fissa e una per gli upgrade

Quindi secondo te la saldano? io pensavo di prendera solo 512mb per poi metterci in futuro 2 da 1giga, ma se è come dici tu non lo posso fare...

lolodex, non stò dicendo in particolare a te ma in generale..

ragazzi ma che ve ne ffate di tanta ram??? :-| non lasciatevi prendere dalla smania della ram

io con 1.25gb di ram sul powermac elaboro illustrazioni a 300 dpi in formato A3 con 10/15 livelli in photoshop

la ram è vero.. serve.. ma vorrei mettervi all'erta dalla tentazione di piu ram pensando che poi vada meglio il notebook.. si.. ma sino ad un certo punto

non è che sono fisicamente sadati ... non credo

solo che io il pb per cambiare il banco interno non lo apro...in assistenza mi scoccia.....e non è che si tengono la 512 interna e ti scalano la differenza

se prendi 2 da 512 e sai che ti basta per il lavoro che fai ...va bene...ma se non ne sei sicuro poi sappi che devi prendere 2 banchi da 1 giga .... probabilmete devi andare in centro assistenza (io la garanzia nll'aprire ul pb non me la gioco per cambiare un banco di ram) e che ti ritrovi con 2 banchi da 512 in tasca...puoi rivenderli certo....ma spesi 2700 euro preferisco spendere 2800 e sapere che non dovrei andare in centro assistenza.....non devo rompermi a rivendere la ram da 512....

insomma a sto punto cè chi ti puo dire..prendilo con 512

ti compri 2 giga di ram...togli la 512 interna ...metti i 2 giga ...chiudi tutto e rivendi il 512...

ma dio ti protegga se succedono rogne e tu sei andato ad aprire il pb e l'assistenza ti strappa la garanzia

ps...non è smania di ram...sono conscio che 1 gb di ram sono tanti...raramente li ho sfruttati sul mio fisso...e lavoravo con varie applicazioni aperte...ma ora la mia dgt passa da 5mpx a 12....i programmi pesano sempre più...insomma non voglio tra 1 anno rendermi conto che 1 gb li raggiungo troppo spesso. sarà che lavoro per abitudine con più applicazioni aperte.... ma meglio 100 euro adesso che 100 bestemmie dopo...

dipende dall'uso che fai...dai programmi...dal modo di lavorae...eccecc...

ps chi mi sa dire tyger quanta memoria usa dopo l'avvio senza applicazioni aperte?

non è che sono fisicamente sadati ... non credo

solo che io il pb per cambiare il banco interno non lo apro...

Scusa se sono stato insistente ma sono nuovo di questo mondo e pensavo che entranbi gli slot per la ram si trovassero sotto la tastiera

Beh se hai accesso a un solo slot puoi metterne 1 da 1gb e arrivare a 1.5gb, secondo me sono più che sufficienti. Spenderesti sui 130 euro in tutto. Ora non so se ti servivano proprio 2 giga e quanto volevi spendere.

io le tre foto le ho viste;

poi ho letto il tuo mssaggio e ho riprovato e non vanno più...

forse il server è ballerino, ma il link è ok...

non sei stato insistente.....anzi è unaquestione che mi tocca molto quindi sono molto attento a tutte le opnioni

se si possono mettere 1,5 ottimo

non so perchè sono legato alla simmetria...2 da 512...2 da 1 giga...2 da 2 giga ecc ecc