Sign in to follow this  
simplyfabio

i nuovi Powerbook: si accettano scommesse!

Recommended Posts

Guest stefanosanf

non so se avete notato: confrontando i prezzi tasse escluse dei powerbook negli store in area euro ho notato delle disparità, spesso amplificate dalle tasse...

Solo un pensiero:

Ma 2 anni fa' quanto era avanti la Apple e quanto erano avanti i powerbook in confronto alle alternative non Mac???

Ho avuto questo pensiero pensando che con un powerbook 15" di due speedbump fa' (1,5GHz - 9700 64Mb 1280xnon ricordo - 256+256 Ram - SuperDrive 4x (ma reali!)) non mi sento certo "superato" dai "nuovi" modelli.

Certo hanno qualcosa in piu', ma la sostanza (e sono certo anche la potenza in uso pratico) e' sempre la stessa.

E nonostante mamma Apple, continui da tanto tempo, a fare solo piccole limature ogni circa 6 mesi, ancora oggi il powerbook (il nuovo, come il "vecchio" che ho io) e' ancora un portatile eccellente.

bYE

Però non capisco perchè continuamente si pensi a guardare furi da casa nostra: uno se prende un PB è perchè vuole MacOsX e un Mac, credo che pochi lo prendano paragonando prestazioni e dotazioni. ALmeno io la vedo così... Di fatto Apple ha un monopolio e sebbene non aggiorni i PB in modo notevole di volta in volta ne vende sempre a vagonate, si potrebbe discutere sul prezzo rispetto ad un anno fa, su quello sono daccordo... boh non capisco

lolodex, non stò dicendo in particolare a te ma in generale..

ragazzi ma che ve ne ffate di tanta ram??? :-| non lasciatevi prendere dalla smania della ram

io con 1.25gb di ram sul powermac elaboro illustrazioni a 300 dpi in formato A3 con 10/15 livelli in photoshop

hai ragione,ma te hai un powermac con g5!!!!! l'unico modo che ho pe far andare un pò più veloce il PB g4,secondo me ormai è solo una questione di ram...

hai ragione,ma te hai un powermac con g5!!!!! l'unico modo che ho pe far andare un pò più veloce il PB g4,secondo me ormai è solo una questione di ram...

vero.. ma avere 1 gb su powerbook o averne due.. a meno che uno non faccia chissà quali calcoli.. ditemi se cambia tanto da giustificare centinaia di euro di spesa

vero.. ma avere 1 gb su powerbook o averne due.. a meno che uno non faccia chissà quali calcoli.. ditemi se cambia tanto da giustificare centinaia di euro di spesa

centinaia no dai,se un banco da 1gb non lo prendi all'apple ti viene sui 130 euro... io ti dico che sul pc ho 2 gb di ram in doppio canale e un fx-55. a volte photoshop per aprire immagini o applicare filtri ci mette veramente troppo! certo,è un windows,però,secondo me,almeno per questo tipo di programmi e cad più memorai hai meglio è... poi oh,se qualcuno mi dimostra il contrario ben venga!!!