Sign in to follow this  
simplyfabio

i nuovi Powerbook: si accettano scommesse!

Recommended Posts

Ragazzi Anche il prezzo dei Pbook è cambiato io almeno da questo upgrade ci ho guadagnato 319 euro chissa perchè paripari al costo di un ipod video ( qui qualcuno mi tenta) che mamma apple dichiara di volermi restituire.

2070 euro contro 2399 non mipare che abbiano limato di poco i prezzi ma vi ricordate quanto costava 2 annni fa ?!!ragazzi va be che facciamo i conti in euro ma 700,00 euro di meno sono 1.400.000 di lire in meno

Per quanto riguarda le prestazioni un g4 1,67 se la batte bene con un centrino, avrebbero potuto pettere qualcosa in più? Forse ma se passano ad Intel un motivo ci sarà!

2 Problema affrontato da poca gente il portatile in se per se, non è non sarà mai come un desktop, questo dobbiamo mettercelo intesta, pertanto vi dico la mia il cosumer medio di apple oggi in un Pbook trova tutto quello che glio occorre con prestazioni eccellenti.

L'utente pro invece avrà sicuramente un valido supporto per il suo computer fisso, nei giorni in cui è lontano dal suo ufficio.

Se uno è un consumer con 2200 euro può comprarsi un imac G5 e un ibook ed essere soddisfattissimo, allo stesso tempo e avere due computer da dedicare ad compiti ben diversi.

Se vuole solo un buon portatile ma è consumer gli basta secondo me un g4 1,67 ghz.

fonte: ilmac.net

Apple ha pubblicato un documento nella propria sezione 'Supporto', in cui conferma che alcuni modelli dei propri PowerBook con SuperDrive a 2x non sono in grado di masterizzare dei DVD-R a 8x. Per questa ragione l'utente dovrà accontentarsi di masterizzare ad una velocità al massimo a 2x o a 4x. Le macchine con questo limite sono quelle il cui numero di modello contiene il seguente codice: UJ-816.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302565

ragazzi chiedo il massimo dell'obiettività

io sono li li per appendere l'annuncio (già pronto) del mio pc domestico per passare a mac

voglio un portatile e lo voglio da 17 ..e il cerchio si stringe.

oggi leggo che ne vale la pena...ieri no l'altro ieri si...non so più che dire...

voi direte se ti serve per forza lo compri ma vorrei sapere da chi lo ha 17 o 15 che sia le reali potenzialità di un pb 1.67.

photoshop CS2 oggi va? andra anche tra 2 anni non dico bene per 3 mila euro spero vada più che bene.

in soldoni vecchio o no che sia un g4 mi ci fa stare tranquillo per 3 anni?...non credo di poter e voler cambiare prima.

ammetto di avere il deplian del vaio che su carta ...bhe è la stessa macchina del pb (ha solo il diplay meno bello ..odio quello lucido) ma mannaggia ha un 2.13ghz su e sta cosa per quanto mi sforzi di non darci peso mi fa pensare.

mancano 9 mesi a mac intel (saranno 9? non è poi che tra una cosa e l'altra si arriva ad 1 anno)...troppi...ma il dubbio rimane

voi direte che son paranoie ma io dico che sono 3000 sudatissimi euro e voi siete coloro che mi possono dire..io ce l'ho e ti dico si oppure no

per cronaca ci vorrei lavorare in photoshop, illustrator, dilettarmi in qualche dvd all'occorrenza, archicad o forse autocad se lo fanno, navigare, un po di musica eccecc...per carità niente tiff da 400 mega o roba del genere ma potrebbe finirci maya su vorrei farci qualcosa ecccc

ripeto per chi fosse tentato di dirmi imac o altro che cerco un portatile

approposito guardate qua...enrambi con macos

Model: PowerBook G4

Machine speed: 1.67 Ghz

Bus speed: 167Mhz

L2 cache: 512k

Boot ROM: 5.1.8f7

Memory: 1.5 GB

Operating System: 10.4.2

Disk Tested: ST9100823A 93.16 Gb

Graphics Card: ATI Mobility Radeon 9700 128MB

http://forum.osx86project.org/index.php?act=Attach&type=post&id=158

VAIO FS500P-

Pentium M - 2GHZ

1024M RAM

Video Nvidia 6200

http://forum.osx86project.org/index.php?act=Attach&type=post&id=165

umh.. a me stà cosa di osx su macchine non mac... metti che fanno un aggiornamento e l'hw del vaio non sia più del tutto compatibile? e leopard...? metti che non sarà compatibile l'hw con leopard...

non so i oavevo pensato alla non ottimizzazione del mac os su processori intel.....

per il resto dei valori ...bhe il sony era il più altro tra i portatili che ho visto...forse sta bene ad hardware

comunque sono test fatti da utenti e immagino trovano il tempo che trovano....però era interessante

un p4 fino a 3 ghz comunque le prende dapl powerbook stando ai test

più cosa si puo farci ....metti che voglio vedere com'è maia perche magari nel mio prossimo lavoro userò maia...per far pratica lo metto su...mica per farci un film ma per imparare un po....bhe se si pianta appena disegni un cubo....sono guai