Sign in to follow this  
simplyfabio

i nuovi Powerbook: si accettano scommesse!

Recommended Posts

I portatili in genere non sono fatti per "lavorare" con Maya, ma questo non vuole dire che un PB 17 ultima generazione non la faccia girare. Se sei un professionista ci perdi troppo tempo e devi usare altre macchine, ma se sei uno che vuole solo vedere come lavora non hai problemi.

Tieni sempre da conto che la velocità di MacOs X dipende moltissimo da quanta RAM hai. Se il PB incomincia a lavorare sul disco diventa una lumaca.

Io uso montare sempre 2 Gb e viaggio alla grande anche con app impegnative. La RAM che monta il nuovo modello, poi, essendo molto usata dai PC è anche trovabile a prezzi parecchio concorrenziali. Basta gurdarsi intorno e non prenderla all'Apple Store.

capisco esattamente il tuo discorso

la mia perplessità non nascie dal pacchetto macchina in se ( è perfetta in tutto l'insieme...o quasi) ma dal fatto che non vorrei ptrovarmi comunque con una macchina meno prestazionale del mio p4 2400 di 4 anni fa spendendci su 3000 euro...

è vero è un portatile ...ma un portatile da 3000 euro

e faccio fatica a capire il limite...per cui chiedo a chi magari lo usa e magari usa anche pc....

comunque grazie delle risposte...sempre gentili :)

Senti ieri sera mi è arrivo il pbook g4 ultima relase, e sarà forse che sono abtuato al mio Dual 2ghz però non è che mi abbia entusiasmato la potenza, vero che ho solo 512mb di ram e su qualsiasi macchina Apple è il minimo sindacale, tuttavia ti dico due cose.

Lascianado da parte un desktop perché sei stato chiaro in merito, credo che oggi come oggi lo puoi prendere tranquillamente ovvio con il massimo della Ram supportabile, ossia 2gb se devi fare montaggi, tranquillo, per fotoritocco e musica perchè ha comunque tempi di reazione accettabilissimi.

Se mi dai tempo questi giorni un mio amico ha preso un pc con centrino da 1,8 stessa scheda grafica stesso HD e ti faccio sapere, per un paragone.

comunque c'è il fattore qualità dei materiali, e periferiche, monitor HD, Bluetoth 2.0 che solo apple ha, wi fi fire wire 800 ( che solo apple ha) uscita dvi ( che credo solo Apple ha) e non è poco se lavori in grafica perchè il monitor da 15" nuovo è fenomenale, ma un 23" hd è meglio.

Ma sopratutto e questo ti deve bastare usi già adesso Mac Os X e hai tutti i software ottimizzati che ti servono.

Considerà che il prossimo anno sarà di tranasizione, Rosetta e Leopard per quanto ben fatti sono sicuro che non garantiranno alla loro prima relase prestazioni ottimali, un SO nonostante tutti i test che si possano fare secondo me non può ben assestarsi che dopo 3-4 mesi di porva sul campo vedi pure Tiger che io o da quando è appena uscito e le relase successive lo hanno stabilizato molto.

Se devi lavorare e ti serve subito il mio consiglio è compralo !!!

se devi lavorarci con Maya posso provare io per te, farcelo istallare questo fine settimana per prova da un mio amico che ci lavora e poi ti faccio sapere, io Maya sono sincero non so nemmeno come funzioni, ma da quello che so caro mio per farlo girare con i contro co...ci vuole un dektop e niente più.

Credo, ma questo è un discorso generale, non personale nei tuoi confronti, che la gente oggi faccia troppa confusione, perrchè si è ingenerata l'ide che il futuro del computer è il portatile e che un giorno ci saranno solo portatili, in reltà ferma restando la loro praticità, quando si fanno alvori lunghi e pesanti un dektop organizzato, è 10-100 volte superiore, e il portatile deve avere solo la funzione di ausilio al resto.

Poi e scrivete con word usate itunes iphoto e montate un filmino da 20 minuti prendete pure un ibook per fare queste cose di potenza ne ha da vendere.

In linea di massima, per lavorare (anche amatorialmente) in ambito 3D nessun portatile può competere con un desktop di prezzo corrispondente. Qualcuno conosce qualche benchmark prestazionale di Maya su Mac? In rete non sono riuscito a trovare nulla... ma m'interessa.

Io lo ho ordinato il 26 settembre, sospeso fino al 26 ottobre poi il 21 venerd' ( pausa sabato e domenica) me lo hanno spedito, arrivato martedì 25.

tragitto per l'italia sempre lo stesso di tutti i prodotti Mac aereoporto vicino Eidoven ( si scrive così?) Milano, magazzino TNT di zona, consegna al distributore capillare.

Tempo di consegna: 48 ore dalla consegna alla TNT.

blender scusa, tu quando lo hai ordinato, io sono da due gg che come status sono in shipping, ma nulla!

Per altro nel traking dello shipping TNT non compare nulla.

Questo perchè sicuramente utilizzano il trasferimento via TIR dall'Olanda.

Almeno così mi hanno detto al numero verde della TNT, io consiglio sempre di chiamare perchè hanno più informazioni.

A me spedito il 26 è arrivato stamattina.

Ciao

arrivato e provato non è neitne male sto Pbook per quelli che chiedono, se vi serve compratelo, è una vera gran bella macchina, forse un G5 avrebbe fatto meglio ma il g4 1,67ghz è stato ottimizzato, ha un monitor fantasmagorico, da un'idea di solidità delle immagini che è difficile da descrivere, sembra che prendano struttura, ha 170 gradi di visiuale effettiva e comunque a 180 si vede ancora l'immagine contro il bianco dell'asus nuovo di pacca arrivato l'altro giorno ad un mio amico.

Compatto leggero uscite firewire 800, s.video, veramente bello scalda veramente poco ieri è stato acceso 3 ore ed era appena tiepido e premetto che era collegato alla rete elettrica con prestazioni al massimo, è veramente silenzioso.

Stamattina gli faccio fare un lavoretto con imovie poi vi dico.

P.S. Front row funziona benissimo sui nuovi Powerbook non da nessun problema.

Credo che sia grazie alla versionedi tiger che ha istallato è migliore della mia sul Powermac che dopotutto è la prima uscita.

Qui comunque con limere iphto itunes connessione in rete e Front Row solo 512 mb di ram le cose funzionano molto bene.