benenico

impossibile collegarsi ad un sito specifico

Recommended Posts

salve,

ho un problema insolito, nel senso che non riesco (da due settimane) a collegarmi al sito di ryanair. E' l'unico sito che non posso raggiungere; tutti gli altri funzionano benissimo.

Il mio provider (Tiscali) mi ha risposto che non ci sono problemi sulla linea. Ryanair mi ha risposto che non ha mai avuto altre segnalazioni di questo tipo.

possiedo un iMac  (con Firefox) e un Ipad  (con Chrome) ed entrambi hanno il medesimo problema. Altro dato da conoscere è che se collego il iMac mediante hotspot col mio cellulare (con provider Wind) il collegamento con ryanair funziona benissimo.

Ho già provato a cambiare i DNS e a svuotare la cache, ma nulla da fare.

Ho l'impressione che il "certificato" del sito Ryanair (scaduto?) abbia attivato qualche "protezione" interna al mac; è possibile?

grazie per l'aiuto.

si, provato anche con chrome e safari....niente da fare!!

Tiscali mi ha detto di provare ad inserire questo indirizzo   37.18.148.206  ma la risposta è stata:

configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione

9 ore fa, benenico said:

possiedo un iMac  (con Firefox) e un Ipad  (con Chrome) ed entrambi hanno il medesimo problema. Altro dato da conoscere è che se collego il iMac mediante hotspot col mio cellulare (con provider Wind) il collegamento con ryanair funziona benissimo.

interessante... Hai provato anche da altre reti wi-Fi? Tutto converge verso un problema nel tuo router di casa...

Se fosse per il certificato scaduto, vai in Applicazioni/Utility/Accesso Portachiavi e rimuovi tutti i certificati scaduti.

nel portachiavi non c'e' nessun certificato scaduto.

buono  il suggerimento di cambiare modem....oggi provo ad andare da un amico e collegarmi dal suo router.

vi faro' sapere.

....e grazie per il vostro aiuto!

5 ore fa, benenico said:

Tiscali mi ha detto di provare ad inserire questo indirizzo   37.18.148.206  ma la risposta è stata:

configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione

A me con Safari 10.0 dà questo messaggio di errore:

Certificato Ryanair.png

anche a me  Safari da il medesimo messaggio; ma se si prova a cercare in google il numero corrisponde al sito Ryanair......

vado a fare la prova da un amico che ha un modem simile al mio e una connessione Tiscali; poi vi sapro' dire

5 ore fa, benenico said:

per Sgnao: tu riesci a collegarti a Ryanair??

Sì, vado su https://www.ryanair.com/it/it/ senza alcun problema. Il problema del certificato ce l'ho se vado su 37.18.148.206

Un altro posto dove potresti avere casini è il file /private/etc/hosts (copialo sul desktop e apri la copia con TextEdit) che magari ha qualche riga riferita a Ryanair.

non sono più riuscito a fare la prova con un altro modem ma.....miracolo! Improvvisamente e senza fare nessuna modifica da ieri il sito Ryanair è nuovamente raggiungibile.

Non so se sia opera del caso o di una modifica effettuata da qualcuno (Tiscali o Ryanair??) che si è accorto dell'inghippo, ma tant'e'....

grazie a tutti per l'aiuto!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By biz
      Sono un paio di giorni che non riesco più a navigare con Chrome. Ad ogni click mi si aprono finestre di pubblicità anche su siti sicuri come questo.... Che abbia preso un virus? Eventualmente quale software mi consigliate per verificare? Grazie mille
    • By andreaone
      Ciao! Io sono Andrea e sono incazzato nero perchè è da tempo che non riesco ad eliminare un malware fastidiosissimo!
      Il problema è questo: ogni volta che apro il browser (chrome, safari o mozilla) mi si apre sempre la pagina di un cerco search olivernetko, ed inoltre mi crea diversi problemi quando lavoro con più pagine o schede aperte, o quando voglio fare lo switch con mela e tab. E' chiaramente un virus/malware che si è andato ad inserire nei browser.
      Ho provato tutti i metodi possibili, scaricando tutti gli antimalware online e quelli consigliati, ho provato anche con il terminale o andando da Vai, nelle cartelle LaunchAgents ecc.! 
      MA NON HO RISOLTO UN BEL NULLA!
      Mi riuscite in qualche modo ad aiutarmi?

• By giambu
      Sul mio vecchio iMac fine 2006 con Mac OSX 10.7.5 con Firefox 34.0.5, da un po' di tempo quando voglio spegnere il computer Firefox si impalla e devo fare una uscita forzata per chiuderlo.

C'è qualche soluzione migliore?

Grazie

• By ddddddd
      Ciao a tutti,

Scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo precisamente dove iniziare la discussione. Qualche giorno fa mio fratello per riuscire a guardare dei video online ha scaricato alcuni plug-in (o adds-on?) che mi hanno scombussolato interamente chrome e safari. Hanno iniziato a comparire pubblicità molto invadenti che coprivano anche l'intera finestra, finestre pop-up, e altre pubblicità poco consone. Inoltre in siti come Amazon, eBay, ecc. dove ad esempio ci sono solitamente immagini di prodotti adesso ci sono spesso pubblicità. Inoltre portando il mouse su, ad esempio, un prezzo escono delle finestre dove ci sono numerosi altri prodotti simili o pubblicità di offerte. Questi plug-in (VideoPlayer, MPlayer X, ecc.) gli ho disinstallati e cancellati con AppCleaner; tuttavia non è cambiato nulla.

Ho poi scoperto che erano state installate anche delle estensioni sia su safari che su chrome, ho quindi cancellato tali estensioni, ma ancora niente. Allora ho cancellato tutte le cronologie, i cookies e tutti i dati registrati dai siti web, ma neinte da fare!

Ho provato quindi con AdBlock che ha solamente diminuito il numero di tali pubblicità, senza risolvere completamente il problema. Non se è dovuto ad AdBlock ma navigare su Internet è diventato lentissimo e pieno di lag...

Se può servire ho l'ultima versione sia di Chrome che di Safari con OS X Mavericks e un MacBook Pro 13" Mid-2010...

Vi allego alcune immagini delle pubblicità che mi compaiono:

https://space.zeo.net/g/b01y#download//name_asec

Grazie a tutti in anticipo 

• By ddddddd
      Ciao a tutti,

Scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo precisamente dove iniziare la discussione. Qualche giorno fa mio fratello per riuscire a guardare dei video online ha scaricato alcuni plug-in (o adds-on?) che mi hanno scombussolato interamente chrome e safari. Hanno iniziato a comparire pubblicità molto invadenti che coprivano anche l'intera finestra, finestre pop-up, e altre pubblicità poco consone. Inoltre in siti come Amazon, eBay, ecc. dove ad esempio ci sono solitamente immagini di prodotti adesso ci sono spesso pubblicità. Inoltre portando il mouse su, ad esempio, un prezzo escono delle finestre dove ci sono numerosi altri prodotti simili o pubblicità di offerte. Questi plug-in (VideoPlayer, MPlayer X, ecc.) gli ho disinstallati e cancellati con AppCleaner; tuttavia non è cambiato nulla.

Ho poi scoperto che erano state installate anche delle estensioni sia su safari che su chrome, ho quindi cancellato tali estensioni, ma ancora niente. Allora ho cancellato tutte le cronologie, i cookies e tutti i dati registrati dai siti web, ma neinte da fare!

Ho provato quindi con AdBlock che ha solamente diminuito il numero di tali pubblicità, senza risolvere completamente il problema. Non se è dovuto ad AdBlock ma navigare su Internet è diventato lentissimo e pieno di lag...

Se può servire ho l'ultima versione sia di Chrome che di Safari con OS X Mavericks e un MacBook Pro 13" Mid-2010...

Vi allego alcune immagini delle pubblicità che mi compaiono:

https://space.zeo.net/g/b01y#download//name_asec

Grazie a tutti in anticipo