mmx

GB Apple TV???

Recommended Posts

Scusate la mia capronaggine come sempre ma la Apple TV ok che si vedono i film le foto e la musica ma se non ho cpaito male si possono mettere in striming sul mac ma è possibile fare una cartella anche con i vari softwere sul mac e utilizzarli sulla Apple TV in striming???

Grazie. :unsure:

Io non dico di vedere il Mac sulla TV ma se è possibile tenere sul Mac i dati (foto, video e applicazioni) e per poterle poi usare sulla Apple TV quando il Mac è acceso ovviamente.

Se poi magari fosse possibile mettere tutta questa roba su un HD di rete sarebbe ancora meglio :)

4 ore fa, mmx said:

Io non dico di vedere il Mac sulla TV ma se è possibile tenere sul Mac i dati (foto, video e applicazioni) e per poterle poi usare sulla Apple TV quando il Mac è acceso ovviamente.

E qual è la differenza tra le due cose ?

Se puoi gestire un programma del Mac vedendolo sul TV vuol dire, letteralmente, che stai vedendo il Mac sulla TV usandolo come monitor.

Un televisore quando collegato ad Apple TV non fa uso delle proprie funzioni, è semplicemente un monitor che riceve un segnale video da un apparecchio esterno.

Apple TV ha un proprio sistema operativo con le proprie app, ma non può aprire i Photoshop o iMovie del Mac, più semplicemente trasferisce il segnale (video) che arriva dal Mac alla TV.

Se potesse farlo allora sarebbe un computer a sua volta, come un MacMini....

Non capisco che cosa intendi, ma in ogni caso devi partire dal presupposto che Apple TV e il Mac fanno uso di due sistemi operativi differenti, per cui i programmi di uno non possono andare nell'altro, a meno che non esistano per entrambe le piattaforme.

Poi in qualche maniera i due terminali interagiscono, ma non devi mai dimenticare che Apple TV, per semplificare, è una sorta di player multimediale che serve per portare dei contenuti al televisore.