problemi inizializzazione Imac 27

maydays
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, spero possiate illuminarmi
Ho acquistato un Imac 27 usato e vorrei fare un'installazione pulita di sierra. Il precedente proprietario aveva installato bootcamp.
Io ho seguito la solita procedura (creato usb avviabile con disk creator, riavviato con cmd+R, selezionato la usb, avviato ulitity disco).
Quando arrivò alla utility disco non mi consente di formattare l'hd. I dettagli dicono "impossibile disattivare il disco".
Dipende dal bootcamp ancora presente?
O da un mio stupido errore?
Grazie

6 minuti fa , maydays said:

Salve a tutti, spero possiate illuminarmi
Ho acquistato un Imac 27 usato e vorrei fare un'installazione pulita di sierra. Il precedente proprietario aveva installato bootcamp.
Io ho seguito la solita procedura (creato usb avviabile con disk creator, riavviato con cmd+R, selezionato la usb, avviato ulitity disco).
Quando arrivò alla utility disco non mi consente di formattare l'hd. I dettagli dicono "impossibile disattivare il disco".
Dipende dal bootcamp ancora presente?
O da un mio stupido errore?
Grazie

se avvii con cmd+R vai direttamente nella recovery integrata nell'hard disk, per questo non puoi procedere a formattarlo.

Per avviare da pennetta tieni premuto alt, avvia l'imac e seleziona la pennetta usb. Dopodichè se ti da ancora errore prova a formattare prima tutti i volumi dell'hdd e poi a ripartizionarlo con una sola partizione anzichè 2. Se da ancora problemi premi su disattiva in alto in modo da evitare errori