Sign in to follow this  
Maurizio Tome

Apple a manetta

Recommended Posts

Questa mattina ho letto le ultime news della "nostra" redazione di macity, ho messo insieme tutti i pezzetti e di colpo mi è parso tutto chiaro.

28 milioni di iiPod venduti nel mondo

Importante svolta nelle configurazioni degli iMac

Nuovi iPod video

Apre un Applestore a State Island

AAPL sempre in alto

19 ottobre nuovo evento Apple

Ragazzi Apple sta sparando i botti. E tutto questo in un momento che dovrebbe essere di stasi in attesa dell'era Intel. Io dico che siamo ad una svolta epocale positivissima nella storia di Apple. Ora, adesso, oggi.

tra i mille post di quei giorni, io avevo scritto che secondo me le vendite dei computer non sarebbero calate, perchè chi ha bisogno di un computer se lo compra. Io facevo l'esempio degli iBook: ultimamente ho notato con piacere che un sacco di persone hanno comprato l'iBook (sia iscritti al forum, sia miei conoscenti): negli ultimi 10 giorni ho incontrato almeno 5 persone che hanno switchato con l'iBook, + quelli sul forum!. Certo, si può pensare che 5 sono pochi, ma 3 di questi hanno fatto letteralmente un salto nel buio...vuol dire che c'è fiducia in Apple.

mi sembra anche che dai risultati fiscali si possa vedere un aumento di vendite soprattutto di portatili

"dispiace" solo che le vendite di iPod hanno un volume tale da non essere confrontabile con quello dei computer

sucsate ma io sono appena andato sulle news di macity ma è da sabato che mi risulta tutto in casinato e senza news, ci sono i "10 articoli più recenti" che in realtà parlano dell'expò di parigi!!!!!!

Beh, quello che mi ha fatto decidere a comprare il mio iMac qualche mese fa è stato proprio l'annuncio del passaggio ad Intel. Mi piaceva l'idea di prendere l'ultimo PPC, poi si vedrà...

Quello che volevo dire è che Apple si sta trasformando sotto i nostri occhi e noi forse non ce ne accorgiamo.

Se, come penso mercoledì ci saranno grosse novità anche nei mac professionali allora saremo davanti ad una revisione completa di tutti i mac in circolazione in un periodo in cui tutto doveva rimanere in stand-by. Le vendite continuano ad andare a gonfie vele e il titolo in borsa vola. Se questo periodo che ci separa dal giugno 2006 (momento in cui arriveranno i primi Apple intel) passa così, non oso immaginare cosa succederà quando con i nuovi processori tutti vorranno assaporare cosa significa avere un nuovo mac con un cuore nuovo e un nuovo sistema operativo fatto appositamente per Intel.

Roseo.

Lo vedo così il futuro di Apple.

E se guardo la concorrenza mi viene un'infinito senso di pietà.

saremo davanti ad una revisione completa di tutti i mac in circolazione

revisione, ecco giusto: niente di più di una revisione!! non è stand by, ma è il minimo per sopravvivere...

d'accordo sulla visione del futuro e della concorrenza

Si jeby però Apple avrebbe anche potuto non cambiare schede video, non aggiungere nessun telecomando, non implementare la isight e non fare tutto quello che ha fatto ma limitarsi a rinfrescare i mac professionali. In fin dei conti nessuno si aspettava una revisione dell'Imac con questa forza.

Insomma la sensazione è che si stia lavorando alacremente anche nell'immediato e non solo in attesa di...

Beh il fatto di rinnovare tutte le linee e di tenere la tensione mediatica alta anche grazie ad iPod nasce proprio per vendere roba dichiarata preventivamente e prematuramente obsoleta. Personalmente come DarwiNE prenderò quanto prima un PowerMac con PPC e se potrò, prima che venga sostituito dal suo successore anche un iMac.