giambu

Cambio modem....mail entrano ma non posso spedirli.

Recommended Posts

Ho appena cambiato il modem con quello nuovo fornito da TIM.

A parte il fatto che non riesco a configurare il wifi sul cellulare (e aspetto di vedere che mi rispondono), non riesco più a inviare mail con Mail.

Non so se sia collegato al nuovo modem, fatto è che i server di posta in uscita utilizzati finora su tre indirizzi collegati a Mail risultano (non attivi).

Come posso risolvere la cosa?

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Il mac del 2010 ha un OS 10.9.5

Mail ha una versione 7.3

Grazie

io andrei a verificare le impostazioni del server SMTP per l'invio della posta, in particolare controllerei col Provider (alice, libero, o qualcuno più serio) quali devono essere i parametri di connessione. Inserirei quelli, e spedirei senza problemi.

Cioè, hai un Provider dei TUOI indirizzi mail, che non ti consente di inviare le mail attraverso i suoi server? Ma è bello strano! Io scapperei subito...

Forse non ci capiamo.

Gestisco la mia posta, con 3 account, tramite il programma Mail.

Da quando ho cambiato il modem il server posta in uscita di tutti gli account risulta "non in linea". E per ricreare una configurazione di Mail, evidentemente diversa della precedente ma che funzioni, devo rivolgermi a qualcuno che, nel caso di telecom, è un privato a gamento che gestisce questi tipi di problemi.

Se utilizzo il browswer riesco invece a gestire la posta normalmente.

Probabilmente ci hai già provato.

Hai configurato sul cellulare la chiave di cifratura WAP de nuovo modem?

Hai provato rifare ex-novo l'account da Preferenze di sistema/account internet?

In basso a destra c'è la casella + che consente di attivare account come quello di Alice, inserendo anche i parametri per un eventuale pop3.

On 28/10/2016 at 11:43, giambu said:

Gestisco la mia posta, con 3 account, tramite il programma Mail.

Da quando ho cambiato il modem il server posta in uscita di tutti gli account risulta "non in linea". E per ricreare una configurazione di Mail, evidentemente diversa della precedente ma che funzioni, devo rivolgermi a qualcuno che, nel caso di telecom, è un privato a gamento che gestisce questi tipi di problemi.

comincio a capire, e ribadisco: ottieni i parametri di connessione dal tuo provider (non è una "consulenza software"!) e li inserisci. Tutto funzionerà. Ti raccomando di usare connessioni autenticate e protette (tipo SSL, porta 993).