Sign in to follow this  
lucagt

Ho deciso...vendo tutto!

Recommended Posts

Eh sì...mesi e mesi a trafficare e ora questo.

Alla fine mi chiedo se l'obbiettivo fosse davvero aver un mac in auto oppure prendersi la soddisfazione di far funzionare tutto e riuscire in un'impresa che sembrava se non impossibile...quantomeno difficile.

Il problema è che ora...ora che tutto funziona...non lo sto usando :eek::eek:

La soddisfazione me la sono presa tutta...anzi. Però ve l'ho detto...tanti soldi...e sta lì spento.

L'offerta è questa...vendo i pezzi sia singolarmente che in toto. Per il kit completo lo sconto è maggiore chiaramente.

Il Kit appunto consiste in (quelli vicino sono i lynk dove ho acquistato io e i prezzi che ho pagato) :

1) Mac Mini : 1.4 Ghz, 1Gb RAM (upgradata personalmente), 80 Gb HD, lettore cd/DVD (senza masterizzatore) 700 Euro (comprensivi di ram)

2) Antenna GPS bluetooth BT-338: http://www.usglobalsat.com/item.asp?itemid=6 118 Euro

3) Monitor in-dash Xenarc 1.200.000 pixel: http://www.cartft.com/catalog/il/467 480 Euro

4) Carnetix P1900 (con adattaore per bypassare il pulsante di accensione già montato sul mac mini): http://www.mp3car.com/store/product_info.php?cPath=21&products_id=94 80 Euro

Il totale è 1378...cifra peraltro in cui non sono comprese tutte le spese di spedizione...e alcune di queste cose sono venute dagli USA (un sessantina di euro circa).

Ora...chi vuole i pezzi singoli si becca uno sconto del 15 %...

PER CHI VUOLE IL KIT COMPLETO 30% DI SCONTO....965 EURO

In più...regalo tutti i cavi necessari...considerate peraltro che ho provato e fatto funzionare il tutto...la più preziosa assistenza sarà la mia...e sarà totale ;)

tutti i pezzi sono in garanzia e funzionanti...dovete solo metterli in macchina. se qualche pezzo arrivasse non funzionante e non avete voglia di perder tempo a farlo aggiustare (in garanzia)...me lo rimandate indietro a spese mie e amici come prima.

Come si sarà capito...sono molto più propenso a vendere il tutto...o quantomeno il mac ed il monitor...quindi tenete conto che vendite singole sono da valutare.

Fatemi sapere se qualcuno è interessato

Luca

aspetta ad essere cosi' precipitoso, prova a documentare tutto ben bene e a fallo vedere a qualcuno, che so, Apple italia, BMW, Daimler Chrisler, Alfa Romeo-Fiat....chissa' magari ne esce qualcosa

sì ho capito...ma non credo francamente che gliene possa fregare qualcosa nè a apple...e nè tantomeno all'alfa romeo (ho una gt). E poi...non saprei nemmeno a chi scrivere.

Comunque io non è che voglio buttare tutto...me lo posso anche tenere...il mio carmac il suo lavoro lo fa egregiamente...però, se riesco a darlo via, mi metto un ipod semplice semplice e basta...poi magari mi inventerò qualcos'altro. Il bello...alla fine...è proprio quello

sai luca, ti prenderei tutto io in blocco.

però a questa tua conclusione ci sono arrivato circa una settimana fa, quando pensando per l'ennesima volta quando mi sarebbero avanzati i soldi per cominciare a fare qualcosa in termini di carputer, alla fine ho detto: ma perchè non prendo semplicemente un ipod ?

(per la gt c'è un vano sostitutivo al posto del portabicchieri che è una docking station per l'ipod, che viene controllato dalla radio di serie!!)

alla fine è vero che sono sempre in macchina, ma sono quasi sempre al telefono e quando non ci sono ascolto radio24 o qualche cd mp3. avere i dvd in macchina e la tv a cosa serve ? così magari mi ci ammazzo pure.

ora che tu l'hai fatto e te ne sei, diamo così, pentito, penso proprio che abbandonerò il progetto. certo mi dispiace, è cmq un vanto, ma ho paura che il goico non valga la candela.

cioè alla fine quando ti sei preso un bel tomtom go (non so se lo prenderò in quanto ce l'ho già sul nokia 6600 ed è una bomba) e un ipod, magari modificando la radio (come già ho fatto) penso che non manchi nulla.... troppi cavi, troppi intoppi, l'inverter no, il sistema prende botte per colpa delle buche, non si avvia, si stacca qualche cavo o qualche periferica usb, la ricezione della tv è scarsa, il dvd salta...

sono un sacco di menate alla fine.

prima di cominciare l'avventura anche io analizzai la questione se fare un sistema integrato con la macchina oppure prendere tanti piccoli particolari, ognuno preposto alla sua funzione (auoradio mp3, tom tom, ipod)

e la valutazione è stata che prendendo quello che serve separato si spende poco meno che prendere un sistema intero. Se voglio andare al cinema chiudo la macchina e sono a posto, non devo scorticarmi la vita a nascondere tutti i pezzetti o avere uno zaino solo per portarmi in giro tutti i trabiccolini..

sono in giro il sabato sera, mi incontro con il mio amico che è sempre fornitissimo di musica e invece di farmi dare il cd che poi quasi sicuramente glielo ridarei dopo 6 mesi, 10 minuti o meno di rip con itunes e sono a posto..

L'altra domenica con la mia ragazza.. nessuno dei due aveva la casa libera, blockbuster, in riva al lago a vedersi un film.. (che prezzo date a questo?)

Casi estremi? non credo.. semplice quotidanietà.. il mio sistema non è nato per "c'è l'ho fatta.." è nato perchè se mi serve un appoggio informatico sono per lo meno in grado di avere un "primo soccorso"

Avere un accesso internet immediato che non sia quella cag..ta del wap, beh non mi sembra poco..

queste sono le mie motivazioni.. diverse di quelle di qualsiasi di voi, ci mancherebbe. A ognuno quello che più gli piace e più gli aggrada!

p.s. per lucagt, mannaggia ma proprio un dvd+rw mi dovevi mandare?? il mio non li supporta.. appena riesco ti mando il tutto!

Credo che in fondo sia vero in parte perchè possiamo discutere sulla utilità di tutto questo, ma non sulla soddisfazione personale di aver fatto qualcosa di esclusivo dal punto di vista tecnologico.

Questa è la conseguenza della ns. "malattia" che coinvolge noi appassionati ..... :rolleyes:

beh sul piano soddisfazione nulla da dire: sono mesi che vado attorno con la storia del proiettore e tutti mi guardano come se avessi scoreggiato ad un funerale... quando sarà completo però, voglio vedere !

ad ogni mdo dipende delsi, io ad esempio non mi sogno di andare in riva al lago a guardare un dvd, ho il pc in camera e appena sarà pronto il proiettore la mia tipa sarà sempre qua !

voglio dire, ognuno ha esigenze e standard diversi. fino a 6-8 mesi fa le tue esigenze erano anche le mie: purtroppo ho scoperto che le mie esigenze e la mia maturazione in generale è ahime molto veloce, per cui la necessità di un sistema simile e anche la necessità di ottenere soddisfazione dal realizzarlo si c'è ancora, ma è molto inferiore. sottovalutabile direi. meglio una soluzione che funziona, sempre, non ha problemi e uso quando voglio.

mi sentirei in colpa a fare un sistema completo e non usarlo quasi mai o usarlo al minimo.

tra l'altro:

- nel mio caso (alfa gt) c'è un vano accessorio apposta per l'ipod, che da chiuso non si nota

- non avrei stratanti da nascontere in quanto il tomtom si stacca e va nel bauletto e l'ipod dentro al cassetto

- il rip dei dvd e dei cd lo faccio col portatile

- non sono al corrente di un software (per lo meno degno di nota) di navigazione gps per mac

è bello dare sfogo alle passioni e ai sogni e anzi, se ne avete la possibilità, sono il primo a consigliarvelo. infondo se vi stancate lo vendete e di appassionati che lo acquistano ne trovate secondo me a iosa. bisogna però avere la testa di capire quando si sta spendendo troppo per una cosa che rasenta l'inutilità.

concludo: se ne avete la possibilità continuate, altrimenti poi ve ne pentirete. se invece non ce l'avete oppure siete perplessi tra questa cosa e un'altra vostra grande passione, beh forse è il caso di rifletterci bene.

aspetta ad essere cosi' precipitoso, prova a documentare tutto ben bene e a fallo vedere a qualcuno, che so, Apple italia, BMW, Daimler Chrisler, Alfa Romeo-Fiat....chissa' magari ne esce qualcosa

Pietro, l'idea mi sembra ottima.

Ma prima di fare tale cosa forse dovrebbe brevettare il tutto (o no)?

dipende, se sono stati introdotti elementi di novita' che non sono semplici applicazioni tecnologiche dell'attuale stato dell'arte potrebbe richiedere un brevetto, invece se cosi' non e' e si tratta di una semplice applicazione delle tecnologie esistenti, no, poi la cosa e' molto discutibile perche' anche una applicazione di tecnologie esistenti per uno scopo non previsto puo' essere considerata innovazione.

Servirebbe l'opinione di un avvocato specializzato in brevettazione.

Di sicuro quello che ha fatto Luca vale molto di piu' dei singoli elementi presi separatamente, ci ha aggiunto intelligenza e ricerca, cose che in Italia oggi non valgono piu' molto ma che altrove vengono ancora apprezzate per fortuna.

boh.... piuttosto che un mini in macchina mi prendo un iBook che posso usare anche a casa, e se vado in riva al lago posso anche scendere dalla macchina, mettere a terra un asciugamano e vedere il film belli comodi :-)

Comunque complimenti a chi ci è riuscito. deve essere davvero una gran soddisfazione.

Comunque per quanto riguarda il prezzo non è poi così elevato...

il tomtom non costa affatto poco, e nemmeno un iPod con un disco fisso così capiente...

E poi quante persone hanno un masterizzatore sempre a portata di mano?

Se gli iBook non fossero così belli ci avrei davvero fatto un pensierino.

L'unica cosa divertente di un sistema del genere nella mia macchina è che farebbe sembrare la macchina ancora più bruttina di quello che è... sarebbe come mettere un diamante su un anello di latta....