Elbravodelsolar

"bruciati" 3 magsafe in poco tempo

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

scrivo per un consiglio su quanto accaduto.

In casa abbiamo un Macbook 2008 (quello bianco) e un MBP mid-2009 (unibody). Entrambi avevano (e già l'uso dell'imperfetto prelude alla faccenda) un loro magsafe (60W, attacco a "T").

Non credo c'entro molto ma nel 2013 mi sono trasferito a Lodi (LO) e in poco tempo (forse complice mia figlia che se li ciucciava, ma non ne sarei sicuro) BAM, entrambi hanono smesso di funzionare.

Ne acquisto un terzo (ugual Wattaggio dei precedenti, attacco a "L")...correva l'anno 2014, settembre... ora, dopo poco più di due anni, da qualche settimana, il Magsafe ha iniziato a non illuminarsi più quando collegato. Ultimamente dovevo mettere il cavo in tensione con curvature strane e angolazioni precise per farlo funzionare (con "funzionare" intendo illuminare e quindi ricaricare il MBP.... va da sè che quando non si illuminava non caricava), fino a che, una sera (settimana scorsa) ha deciso di non funzionare più.

Morale, dopo una rapidissima ricerca a vuoto su Subito.it, rimasto senza Mac carico, sono corso al più vicino Apple Store e ho acquistato un Magsafe (il 4-to).

Funziona (alè!)

Ho spiegato al commesso cosa era accaduto... citando il trasferimento a Lodi come possibile causa di tutto... e lui mi ha consigliato di far fare un controllo che tutto funzioni bene nel Mac.

 

Avete idee/consigli su cosa, in caso, potrebbe NON funzionare per arrivare ad agire malignamente sul Magsafe? O è un caso di pura usure (e sfiga)?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema potrebbe essere la batteria o la parte di circuiteria che va dal connettore alla batteria, ma non è possibile credo identificare il responsabile di quel problema sulla base di ipotesi. 

Edited by iMaurizio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now