Elbravodelsolar

"bruciati" 3 magsafe in poco tempo

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

scrivo per un consiglio su quanto accaduto.

In casa abbiamo un Macbook 2008 (quello bianco) e un MBP mid-2009 (unibody). Entrambi avevano (e già l'uso dell'imperfetto prelude alla faccenda) un loro magsafe (60W, attacco a "T").

Non credo c'entro molto ma nel 2013 mi sono trasferito a Lodi (LO) e in poco tempo (forse complice mia figlia che se li ciucciava, ma non ne sarei sicuro) BAM, entrambi hanono smesso di funzionare.

Ne acquisto un terzo (ugual Wattaggio dei precedenti, attacco a "L")...correva l'anno 2014, settembre... ora, dopo poco più di due anni, da qualche settimana, il Magsafe ha iniziato a non illuminarsi più quando collegato. Ultimamente dovevo mettere il cavo in tensione con curvature strane e angolazioni precise per farlo funzionare (con "funzionare" intendo illuminare e quindi ricaricare il MBP.... va da sè che quando non si illuminava non caricava), fino a che, una sera (settimana scorsa) ha deciso di non funzionare più.

Morale, dopo una rapidissima ricerca a vuoto su Subito.it, rimasto senza Mac carico, sono corso al più vicino Apple Store e ho acquistato un Magsafe (il 4-to).

Funziona (alè!)

Ho spiegato al commesso cosa era accaduto... citando il trasferimento a Lodi come possibile causa di tutto... e lui mi ha consigliato di far fare un controllo che tutto funzioni bene nel Mac.

Avete idee/consigli su cosa, in caso, potrebbe NON funzionare per arrivare ad agire malignamente sul Magsafe? O è un caso di pura usure (e sfiga)?

Grazie

Il problema potrebbe essere la batteria o la parte di circuiteria che va dal connettore alla batteria, ma non è possibile credo identificare il responsabile di quel problema sulla base di ipotesi. 

Edited by iMaurizio