Effy

Impossibile installare OS X sul computer

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

premetto che non sono per niente esperta del mio iMac e probabilmente ho combinato un guaio... Non so a chi rivolgermi spero possiate aiutarmi ma soprattutto di aver azzeccato la sezione giusta del forum!

Tutto è cominciato perché il mio iPhone 5 non viene più riconosciuto da iTunes e mi hanno detto che avrei dovuto installare il software Sierra. Ho provato a scaricarlo ma serviva una versione 10.7 e io ho la 10.6.8 e cercando su internet ho visto che per scaricare questo Sierra bisognava prima scaricare El Capitan...

Ho dunque scaricato questo software, il PC si è riavviato per l'installazione ma poi dopo il caricamento di una sbarra, è apparsa la scritta:

"Impossibile installare OS X sul computer; errore nella verifica o riparazione del file system; esci dall'installazione per riavviare il computer e riprovare"

Ogni volta che riavvio esce sempre questo pannello e non posso più tornare alla scrivania, alle mie cose e ho paura di aver perso tutto o di stare per perderlo... cosa posso fare? Cos'è successo? Nella barra in alto ho "installer di OS X; file; modifica; utility; finestra" ma non so proprio come muovermi! Potete aiutarmi? 

Ciao, prova a riavviare tenendo premuto il tasto alt, ad un certo punto durante il riavvio dovrebbe comparirti l’icona del tuo disco di avvio, selezionalo per continuare. Dopo di che, se tutto funziona, aggiorna "aggiornamento software". Che iMac hai?

Buonasera a tutti, spero di stare nel thread anche se non so continuare il problema di Effy, ma volevo riportare un errore che mi da il macbook pro (mid-later 2009, core 2 duo, osX 10.6.8) quando dopo avere letto tutte le guide reperibili in rete e sul forum, ho tentato di installare osX 10.11 El Capitan che risulta ancora compatibile col mio "2009".