Sign in to follow this  
alepd70

Crash Mac pro late 2013

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con il mac pro late 2013.

L'ho acquistato nel marzo del 2014 e per fortuna ho fatto l'apple care, altrimenti sarei stato rovinato.

Portato per ben due volte in assistenza (mi hanno sostituito entrambe le volte la scheda video) in un centro specializzato apple e un'altra volta all'apple store (sostituita nuovamente scheda video e ram), ma ahimè di media una volta alla settimana mi va in crash e l'unico modo per risolvere la cosa è spegnerlo manualmente.

Ho cambiato schermo (lavoro con 2 monitor uno in hdmi diretto e l'altro con adattatore dvi thunderbolt originale apple), provato a non lavorare con la tavoletta grafica (wacom) ma con il mouse apple, tolto tutte le periferiche inutili (al mac è connesso un thundebolt la cie da 3 gb e un wd da 1 gb che uso come disco di backup con time machine), fatto un nuovo profilo utente e reinstallato il sistema operativo, ma niente da fare. Nei vari giri ai centri assistenza mi dicono che hanno fatto tutti i test e la macchina risulta perfetta, ma poco dopo che me lo ridanno, ecco che mi va in crash nuovamente.

Ho appena installato Sierra e per ora, nessun problema, ma ho i miei dubbi che durerà. Qualcuno ha gli stessi problemi e se si come ha agito o sta agendo?

purtroppo ho avuto lo stesso problema anch'io. 

A me si bloccava completamente con le applicazioni bloccate con il solo mouse funzionante e si sbloccava dopo un 2/ 4 minuti.

L'ho portato per 5 volte  in assistenza e dopo avermi sostituito scheda video, scheda riser, rifatte paste termiche e dopo vari

reclami all'Apple Care mi hanno sostituito la macchina.

Secondo me (non sono un tecnico) questa è una macchina troppo personalizzata con schede troppo miniaturizzate e questo potrebbe causare dei malfunzionamenti.

La cosa potrebbe essere preoccupante ed ecco spiegato anche il fatto che non ci sono stati aggiornamenti HDware.