Recommended Posts

Ciao a tutti.
Scrivo per la prima volta per qualche consiglio sulla rete di casa.
L'idea è di fare tutto cablato avendo gli spazi, utilizzando poi per dare WIFI alla casa in tutte le stanze a massima potenza, una Time Capsule collegata via cavo a due Airport nelle altre stanze.
Ho già tutto.
Parto dalla sala con modem fibra collegato allo switch e da li scendo a scalare...
salotto, camera1 e camera2.
In allegato il disegno della rete.

Consigli? Può andar bene?

grazie a tutti

Schermata-2016-12-12-alle-21.37.26.jpg

Edited by xfra185

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Enzo Massa Micon
      Ciao a tutti,

intanto vi ringrazio per il lavoro di consulenza che fate....

Avrei una domanda a proposito del sistema di backup;

sono fotoamatore evoluto e ho bisogno di un sistema di backup affidabile, attualmente utilizzo MBP con un HD esterno dedicato a TimeMachine e uno dedicato al salvataggio (manuale) dei soli file fotografici (RAW); vorrei trovare un sistema più veloce e comodo, la mia idea sarebbe quella di avere un disco di rete (wifi) visibile dal Mac che faccia in automatico i backup di timemachine e un altro hd sempre visibile via wifi per salvare le immagini.

Ho una rete wifi fastweb ma sto pensando di passare al 4G telecom che è stato appena attivato nella mia zona.

Ho guardato i TimeCapsule ma non ho capito:

1 se sono affidabili 

2 se si possono condividere in rete senza collegarli a Fastweb (tipo airdrop) oppure se la connessione è indispensabile

3 non ho capito se è possibile partizionare il disco per i due utilizzi che vorrei fare

4 non ho capito se ci posso collegare altri hd (quanti...?) sulla usb e se questi diventano dischi di rete.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'aiuto

Enzo

• By trent
      Salve, vorrei chiedere a qualcuno esperto di connessioni adsl wireless un consiglio su una cosa che mi sta facendo impazzire

In pratica, ha casa ho un Imac e Macbook come portatile. Innanzitutto non capisco perchè, l'Imac non si collega automaticamente al mio router wireless e alla relativa connessione adsl (pur avendola settata come automatica), ma devo essere io a selezionarla manualmente cliccando sull'icona in alto a destra (quella dove escono la lista dei segnali adsl trovati nelle vicinanze).

Ma poi, il problema più grosso. è dovuto al fatto che se mi collego all'adsl, contemporaneamente con l'Imac e il Macbook, uno dei due smette di connettersi (il più delle volte il portatile). O si blocca la connessione ad internet, oppure se clicco sulla mia connessione wireless, mi esce "errore di timout".

Come mai succede questa cosa?

Grazie!!

• By mav3r1ck
      Ciao a tutti!

Scrivo perché vorrei realizzare un piccolo impianto di diffusione via wifi nelle varie stanze della casa con un budget ragionevole e stavo vagliando diverse opzioni. L'idea sarebbe di comandare tutto da iphone/mac/ipad ed avere delle casse in soggiorno, in camera da letto ed in bagno e poter comandare le stanze singolarmente (cioè escludere una o più stanze dalla riproduzione).

Opzione 1: top ma costosa
      Sonos play:1 - ne servirebbero 3 (ad essere onesti forse in soggiorno ci starebbe anche il play 3), il risultato è perfetto e senza tanti sbattimenti.

Opzione 2: più complicata ma più economica e meno vincolante
      Acquistare dei dispositivi airport express (si trovano usati a 20-30 euro) da collegare a delle casse auto alimentate. Ad esempio ho letto in giro delle Micca MB42 che per ca. 60 euro hanno una buona resa
      Così facendo si potrebbe avere ogni "kit" casse+ricevitore wifi a ca. 90 euro vs. i 200 del Play 1.

Certo il controllo via telefono/pc sarebbe meno immediato rispetto all'app Sonos però spenderei la metà e non è detto che non riesca a spuntare anche una qualità migliore.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha fatto qualcosa di simile? Avete casse alimentate attorno ai 50-70 euro da consigliarmi?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
      C
    • By marcos8914
      Ciao a tutti, ho riscontrato un problema nel mio macbook late 2008. Non si carica più la batteria.

L'ho portato all'apple store e mi hanno detto che probabilmente bisogna cambiare il magsafe board. Il problema è che mi chiedono 50 euro. Io preferirei cambiarlo da solo.

Qualcuno conosce un sito specializzato dove trovare parti di ricambio affidabili e che non spedisca dall'America o dall'Asia?

Grazie