gnerucci

luce rossa vicino alle ram accesa

Recommended Posts

G4 con 2 boot; os 10.4 e os9

Ho sempre saputo che se la lucetta rossa vicino alle ram era accesa, voleva dere che c'è un problema con una ram...

Nel MacPro mi successe, ne cambiai una e si è risolto. Ora sono alle prese col mio vecchio G4, luce rossa sempre accesa (nonostante legga la ram in info mac); le ho provate una ad una, e ne ho 8 da 256 e da 512; è impossibile che siano tutte rotte, Cosa puo essere?

grazie

:o si! mi sembra che sia cosi! infatti sto cercando di reinstallare il 10.4 da CD, perche il mio ha crashato, ma appena parto con istallazione mi da errore di ram.....

probabilmente tante funzioni le fa ugualmente, la ram la legge regolarmente, ma c'è un problema... infati se voglio reinstallare non mi fa andare avanti.....

Ho anche un MacPro, tempo fa si ruppe una ram e la lucetta si accese, quando l'ho sostituita, la lucetta si spense....

Anche se a distanza di tempo do'  INFO per piacere di farlo.

Deduco che il tuo sia un PowerMac G4 nelle sue ultime vesti del 2002/2003. 

La spia rossa, non dice nulla delle ram (nei G5 e nei MP si); le devi provare una ad una e vedere poi con quale il Mac va in crash.

Spesso, maneggiando le memorie, capita di toccare quella fila di contatti dorati che se puliti con una gomma tornano lucidi e ovviamente il contatto con lo slot funziona meglio. Questo semplice artifizio risolve molti problemi.

Se ti è possibile procurati delle ram da 1GB magari nuove.

Controlla attentamente gli slot; a me è successo in più di una occasione di avere diversi problemi su diversi PC/Mac perchè nello slot della ram ci finiva qualcosa. Anche un pelo di gatto/cane potrebbe creare fastidi....

In una occasione, e proprio sul G4 ci ho trovato un micro condensatore, staccatosi da una delle ram. Benchè la ram continuasse a funzionare tranquillamente....il contatto in quello slot era deficitario.....

quindi occhi aperti.....

Edited by Vla