Maria_89

Problemi digitazione tastiera iMac

Recommended Posts

Salve a tutti. :)
Da ieri sera ho questo problema con il mio iMac 27'' del 2010: dopo averlo riavviato ha smesso di riconoscere la digitazione della tastiera wireless. Mi spiego meglio: dopo l'accensione la tastiera è collegata correttamente, batterie cariche, e viene riconosciuta dal computer, ma non è in grado di digitare lettere, numeri, non funzionano le frecce nè il tab nè il tasto invio, ma solo i pulsanti di luminosità e volume. Non posso dunque digitare la password per accedere al mio account.

Ho tentato riavviandolo in "modalità sicura"  e la tastiera funziona correttamente. Funziona anche in modalità "utente singolo" (riesco a digitare nella schermata nera ma non so capire le varie stringhe di codice che appare, forse da lì  potrei trovare la soluzione?).

Ho tentato anche l'accensione in recovery, ho reinstallato MacOS X El Capitan ma ancora nulla. Ho cercato su internet ma non trovo una soluzione, qualcuno può aiutarmi? Sono abbastanza in crisi... 

Grazie mille,
Maria

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho anche io questo problema da stasera.... l'unica cosa che differisce è che il mio iMac è un late 2012 ed  il sistema operativo è Yosemite.

Ho notato anche che i problemi cominciano digitando il tasto back tab

qualcuno sa cosa può essere successo?

grazie

Edited by mushanga75

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now