consiglio upgrade scheda grafica mac pro 2008


macazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto ringrazio in anticipo chi mi aiuterà in questa tragica impresa! In poche parole dovrei fare l'upgrade della scheda grafica del mio anziano Mac pro early 2008, nella pagina ufficiale apple come schede consigliate danno queste:

  • ATI Radeon HD 2600 XT
  • NVIDIA GeForce 8800 GT (codice prodotto 630-9191 o 630-9897)
  • NVIDIA Quadro FX 5600
  • ATI Radeon HD 4870, offerta come kit di aggiornamento
     

Ne ho cercate alcune su ebay ma sono molto confusa, per esempio c'è la ATI Radeon HD 4870 ad un buon prezzo ma non sono sicura del modello! e la prima o la seconda?

Che qualcuno mi aiuti!

 

14-102-797-03.jpg

s-l1600.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se hanno quella sigla ti puoi fidare; è normale che non abbiano lo stesso look esternamente, poiché ATI Radeon HD 4870 si riferisce alla componentistica interna, ma la scheda video di per sé poi è stata commercializzata da diversi marchi o in diverse edizioni tra i quali possono esserci lievi differenze esteriori.

 

A mio parere vanno bene entrambe, ma se non vuoi rischiare prendi la seconda.

Mi sembra di ricordare che la "Sapphire" sia una serie di schede basate su Radeon 4870, però effettivamente non so dire se siano differenti per "riconoscibilità" da parte di un computer.

Edited by iMaurizio
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By David TSI
      Buonasera a tutti,
      come da titolo sono possessore di un iMac 5K con scheda video AMD Radeon R9 M295X 4GB (all'epoca scelta top di gamma).
      Utilizzo il computer prettamente per uso professionale con software di progettazione grafica, montaggio audio/video e similari.
      Per una serie di indizi, da qualche tempo ho la sensazione che la scheda video mi stia per lasciare perché:
      la temperatura non scende mai sotto gli 80° (Macs Fan Control); non digerisce il continuo ed istantaneo caricamento di immagini/video (Youtube, Facebook, LinkedIn, Pinterest...); durante i processi più impegnativi del workflow (intenso utilizzo e calcolo), partono al massimo le ventole, il computer emette un "PFFFF" tipo sfiato e va in ibernazione (tipo modalità recovery) con conseguente schermo nero. L'idea più intelligente sarebbe cambiarlo ma, ora come ora, non ho le possibilità e per il resto si difende ancora bene.
      Di Apple e delle sue politiche, mi fido poco.
      Qualcuno sa dirmi con esattezza se è possibile aggiornare la scheda video montando per esempio quelle in dotazione sui modelli più recenti?
      Mi riferisco a Radeon Pro 5300 4GB GDDR6, Radeon Pro 5500 XT 8GB GDDR6, Radeon Pro 5700 8GB GDDR6 o Radeon Pro 5700 XT 16GB GDDR6.

      Grazie in anticipo a tutti.
    • By mymac61
      Buongiorno,
      dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo.
      Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede.
      ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB...
      ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti.
      Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli?
      Grazie a tutti.
       
    • By Luca Tesoro
      Mac pro 3.1     all'inizio si bloccava all'avvio e dovevo resettare la pram per farlo ripartire

       

      da ieri morto.    girano le ventole nessun gong. le sto provando tutte...

      help me...

    • By Andrea Vice Vicentini
      Salve a tutti, 
      mi scuso per qualsiasi errore che commetterò, ma è la mia prima volta in un forum 

      Sono indeciso se acquistare un iMac 21.5" con processore Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz (Turbo Boost fino a 3,9GHz) e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria GDDR5 (per un totale di 1733 euro) oppure un iMac 27" con processore Intel Core i5 quad-core (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria GDDR5 (totale 1853 euro)? Uso il computer principalmente per navigare in internet, Photoshop, guardare film, gaming (tipo COD o Battlefield)... Quale configurazione per il mio utilizzo è più performante? Non sono molto interessato alla dimensione dello schermo, quindi mi è indifferente questa scelta.

      Grazie in anticipo! 
    • By RBNZ
      Ciao ragazzi!
      Sto valutando l'acquisto di un nuovo Mac Pro ed avrei un paio di questioni da proporvi.
      Considerando che lo userei per grafica e montaggio video con uso massiccio di After Effects, Premiere, Photoshop, illustrator, la scheda grafica fornita di base "Due GPU AMD FirePro D300, con 2GB di VRAM GDDR5" potrebbe già andare bene? Il motivo per cui ve lo chiedo è per via del fatto che non mi sembra sia sostituibile in un secondo momento a differenza della CPU, dell'SSD e della RAM.

      Per quanto riguarda l'SSD invece, mi consigliate di tenere quello da 256 GB e di lavorare su HD esterni tramite Thunderbolt o di portarlo ad almeno 512 GB?
       
      Attendo aggiornamenti.
      Grazie in anticipo!