frasimone

Consiglio per sostituire il mio iMac 2009 con iMac 2013

Recommended Posts

Salve a tutti e buon anno, vorrei sostituire il mio iMac del 2009 con uno modello fine 2013 usato ma tenuto benissimo,vorrei sapere da voi esperti se con il cambiamento sento la differenza o non ininfluente o quasi... l'uso che ne faccio è casalingo,internet e FCPX per piccoli montaggi vacanze di famiglia.Scivo sotto le specifiche dei due iMac:

il mio :

Intel Core 2 Duo a 3,06GHz con 3MB di cache L2 condivisa
4GB (due SO-DIMM da 2GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz
NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale
ATI Radeon HD 4670 con 256MB di memoria GDDR3
Disco rigido Serial ATA da 1TB a 7200 giri/min

L'usato che acquisterei:

Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz con 4MB di cache L3
8GB (2 x 4GB) di memoria DDR3 a 1600MHz
Grafica Intel Iris Pro
Disco rigido da 1TB a 5400 giri/min

Il dubbio da "ignorante"ce l'ho sulla scheda video e sull'Hd ...

grazie per l'aiuto

Edited by frasimone

Il disco del nuovo è meno performante perché è a 5400 giri.

Il processore un po' più potente e la RAM in parte si faranno sentire, ma se visivamente vuoi proprio notare una differenza devi orientarti su un modello con disco SSD.

Grazie per la risposta,effettivamente era proprio quello che pensavo,quindi potrebbe andare bene ma ci vorrebbe un disco SSD secondo te ? Un samsung evo 850 da 250GB potrebbe andare bene o sarebbe meglio un modello più recente anche per il processore?

Un Evo può andare benissimo, meglio se da 500 Gb che costa poco di più.

La questione è capire chi glielo mette dentro, non è una operazione alla portata di tutti, anche se esistono in rete guide e video esplicativi.

No no sicuramente lo cerco già installato non sarei in grado di fare questa operazione... mentre per la scheda video e il processore secondo te mi accorgo della differenza tra il mio e quello che acquisterei?

ancora grazie per l'aiuto importante che mi stai dando.

Avrei trovato anche anche un iMac un po' più vecchiotto un 27" Alluminium del 2011 con queste caratteristiche Quad-Core i5 , 2.7 GHz ram 8Gb Hd 256 SSD + 1 Tera Byte Hd a 7200 rpm e scheda video AMD Radeon HD 6770M con 512MB di memoria GDDR5, tu come lo trovi? Meglio uno del 2011 con queste caratteristiche o meglio un 2013 con le caratteristiche sopra citate?