Sign in to follow this  
Matteo A

Upgrade da Snow Leopard

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho un iMac 21.5" della metà del 2011, 2.7 GHz Intel Core i5, con 8 GB di ram. E' il caso di fare l'upgrade del sistema operativo? Ho Snow Leopard dall'inizio e mi sono sempre trovato bene, ma adesso non è più supportato da Apple e non riesco a installarci più niente.
Considerato che uso Photoshop CS5 e Garage Band che vorrei continuare a usare senza grossi cambiamenti e che ho un paio di periferiche piuttosto anzianotte ma ancora valide, vale la pena di aggiornare il sistema operativo e se sì, direttamente a Sierra? Nel caso, è possibile aggiornare a una versione intermedia, Yosemite, per esempio?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per aggiornare ad una versione intermedia devi trovare qualcuno che abbia gli installer, perché su App Store non li troverai a meno che tu non li abbia precedentemente acquistati/scaricati.

Attenzione che Garage Band da un certo punto in poi cambia notevolmente, non so dire se in meglio o in peggio; se sei molto abituato ad utilizzare la versione attuale, con la 10 potresti trovare delle differenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille iMaurizio!
So che Garage Band cambia, a detta di alcuni, in peggio.
Ma, se ho capito bene, sembra che da Snow Leopard non sia possibile il passaggio diretto a Sierra ma sia necessario installare El Capitan. E forse, essendo la mia macchina ormai un po' vecchia, questo non è un male.
Rimango però ancora indeciso sulla necessità dell'aggiornamento. Sarà il caso?. Tutto funziona bene, ho solo paura di beccarmi qualcosa su Internet o di non poter più installare niente dalla rete perché 10.6.8 è ormai fuori dai giochi.
M

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io con un iMac un po' più vecchio del tuo ho resistito molto con Leopard e in seguito Lion, e mi sarei fermato lì.

Mi sono deciso ad andare un po' oltre perché su certi siti istituzionali non riuscivo più a navigare efficacemente; sono arrivato a Yosemite ma il computer è in generale più lento, visto che io posso avere al massimo 6Gb di RAM era meglio se mi fermavo a Mavericks (10.9).

Se hai modo di fare un bel backup potresti aggiornare e darti un mese di tempo per vedere come va, se non sei soddisfatto puoi tornare indietro.

Naturalmente ci sono pro e contro.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this