Sign in to follow this  
Matteo A

Upgrade da Snow Leopard

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho un iMac 21.5" della metà del 2011, 2.7 GHz Intel Core i5, con 8 GB di ram. E' il caso di fare l'upgrade del sistema operativo? Ho Snow Leopard dall'inizio e mi sono sempre trovato bene, ma adesso non è più supportato da Apple e non riesco a installarci più niente.
Considerato che uso Photoshop CS5 e Garage Band che vorrei continuare a usare senza grossi cambiamenti e che ho un paio di periferiche piuttosto anzianotte ma ancora valide, vale la pena di aggiornare il sistema operativo e se sì, direttamente a Sierra? Nel caso, è possibile aggiornare a una versione intermedia, Yosemite, per esempio?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Per aggiornare ad una versione intermedia devi trovare qualcuno che abbia gli installer, perché su App Store non li troverai a meno che tu non li abbia precedentemente acquistati/scaricati.

Attenzione che Garage Band da un certo punto in poi cambia notevolmente, non so dire se in meglio o in peggio; se sei molto abituato ad utilizzare la versione attuale, con la 10 potresti trovare delle differenze.

Grazie mille iMaurizio!
So che Garage Band cambia, a detta di alcuni, in peggio.
Ma, se ho capito bene, sembra che da Snow Leopard non sia possibile il passaggio diretto a Sierra ma sia necessario installare El Capitan. E forse, essendo la mia macchina ormai un po' vecchia, questo non è un male.
Rimango però ancora indeciso sulla necessità dell'aggiornamento. Sarà il caso?. Tutto funziona bene, ho solo paura di beccarmi qualcosa su Internet o di non poter più installare niente dalla rete perché 10.6.8 è ormai fuori dai giochi.
M

Io con un iMac un po' più vecchio del tuo ho resistito molto con Leopard e in seguito Lion, e mi sarei fermato lì.

Mi sono deciso ad andare un po' oltre perché su certi siti istituzionali non riuscivo più a navigare efficacemente; sono arrivato a Yosemite ma il computer è in generale più lento, visto che io posso avere al massimo 6Gb di RAM era meglio se mi fermavo a Mavericks (10.9).

Se hai modo di fare un bel backup potresti aggiornare e darti un mese di tempo per vedere come va, se non sei soddisfatto puoi tornare indietro.

Naturalmente ci sono pro e contro.....