Sign in to follow this  
SnowyNe

Virtualizzare Linux su OS X 10.6.8

Recommended Posts

Salve, avrei un piccolo problema e non riesco a trovare soluzioni in rete.

Ho un macbook pro (mid 2010, 15'') che monta su la versione 10.6.8 di Snow Leopard. Ho bisogno per motivi universitari di installare Linux (Ubuntu per la precisione) su macchina virtuale per poter fare alcuni esercizi in vista di un esame. Non posso aggiornare il macbook (mi dice esserci un problema durante la preparazione dell'installazione di Lion), dunque ho installato VirtualBox 4.0 che mi sembra essere l'ultima versione funzionante per snow leopard. Il problema è che non so che versione di Ubuntu installare per far funzionare il tutto, ho provato con l'ultima e ovviamente mi dice che ci sono problemi di incompatibilità col kernel, qualcuno saprebbe dirmi che versione è compatibile col mio macbook? Grazie mille! 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By nosquare
      Ciao a tutti. Ho un problema e non so se posso risolverlo. Al momento ho un macbook pro late 2011 e ho intallato come sistema operativo Yosemite. Per poter utilizzare un programma avrei bisogno di installare Snow Leopard su una partizione. Il problema è che quando inserisco il cd d'installazione di snow leopard il mac mi segnala che non può installarlo perchè è una copia troppo vecchia... come posso fare qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
    • By AlexBooster
      Buonasera,

sto cercando di aggiornare il mio MacPro da SnowLeopard a Yosemite, ma non parte il download.

Ecco le caratteristiche della mia macchina:

OS X 10.6.8 (Snow Leopard)

2 x 2.8 Quad-Core Intel Xeon

8 GB Ram

Spazio su disco 147GB Liberi

Vado sull'Appstore, seleziono Yosemite e clicco su "Ottieni"; il tasto diventa grigio, ma non ho più alcun segno.

Non vedo la progressione del Download, non mi da messaggi di non compatibilità, nulla.

Ho provato anche a restare in attesa per tre ore, per capire se c'era un download in corso ma non è successo nulla.

Cosa può essere?

• By ricman
      Il mio pc, con una versione di linux installata, si è guastato. In attesa dei pezzi di ricambio volevo utilizzare i dati presenti su quell'hardisk. L'ho inserito in un box esterno e collegato al mio Macbook.

La partizione è EXT2 ... e per la precisione, Utiliy Disco dice che sono due:
      3Gb      Linux_Swap 
      247Gb  Ext2 File System 

Ho letto che qualcuno consiglia Osxfuse e Fuse-ext2 ... che ho provato ad installare... ma il Finder non mi mostra nulla...

Mi potete dare una mano?
    • By WinstonSmith
      Ho aggiornato di recente MacOSX Mountain Lion "pulito" (c'era solo lui) a MacOSX Mavericks 10.9, e ho iniziato a usarlo con soddisfazione.

Da circa 3 giorni però ho ripetuti kernel panic con relativi riavvii. Ho notato che proprio da 3 giorni avevo installato VirtualBox 4.3.2. Disinstallato questo, ora PARE che tutto sia tornato a funzionare.

Siete a conoscenza di problemi legati a VirtualBox?

Caratteristiche della mia macchina: https://dl.dropboxusercontent.com/u/1880383/serialnumber1.png

Allego un crash report.

crash.txt
    • By MILA6871
      ciao a tutti

vi chiedo un parere per un acquisto:

lavoro con pacchetto Adobe, su iMac 2.9 Ghz i5 mi trovo bene e il mio dubbio è su queto ulteriore acquisto.

Devo acquistare un computer portatile per le pochissime volte che ho necessità di lavorare fuori sede, un totale direi di 30 giorni nell'arco di un anno.

Se usassi il portatile in modo più continuativo andrei diretta verso un MacBook Pro 15" senza pensarci, ma visto che l'uso è raro e nel frattempo la macchina invecchia velocemente, sono qui che mi scervello per capire quale sia la soluzione migliore, per avere un portatile che comunque deve essere performante per quelle poche volte che lo uso fuori sede! deve funzionare senza tentennamenti con Adobe Creative Suite 6 (principalmente photoshop e illustrator) quindi stabilità di sistema e minimo 8 gb di ram.

A parte l'opzione di acquistare un mac usato cosa che non mi piace granché... vi domando se sapete suggerirmi un'alternativa nel mondo windows o linux...

sono davvero ignorante su tutto ciò che sta al di fuori di Apple e quindi dovrebbe essere un portatile di facile utilizzo per una analfabeta , magari con minimo sforzo iniziale di adattamento!

grazie mille

ciao