Uscita da Stop e spegnimento moooooolto lenti

fabthi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Prima di Natale, il mio Macbook aveva manifestato problemi di visualizzazione al monitor (avevo postato qui)

che sono poi stati risolti dal richiamo e dalla conseguente sostituzione gratuita da parte di Apple della scheda grafica.

Però.....però, tra gli altri problemi manifestati dal Macbook in quella occasione, c'erano anche la lentezza estrema a uscire da Stop e, a volte, a spegnersi.
Ora, dopo la sostituzione della scheda grafica questi due inconvenienti non sono per niente spariti: quando il pc è in Stop, a volte penso che si sia addirittura spento perchè ci mette 15-20 sec. o anche mezzo minuto a "riprendersi".
Similarmente, la maggior parte delle volte lo spegnimento è altrettanto lento, cosa che non avevo mai sperimentato con i Mac.

La sostituzione della scheda grafica avrebbe dovuto risolvere questi due problemi? C'è qualcos'altro di cui devo eventualmente preoccuparmi??
grazie

Edited by fabthi

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Escludendo scheda grafica e disco, l'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo sistema operativo sia in qualche modo "affaticato".

Bisognerebbe fare la prova di usare un altro disco di avvio, avviando, mettendo in stop e spegnendo: se il problema non si presenta più o si presenta in modo chiaramente attenuato allora è di natura software.

Se non hai un disco esterno tipico (HD o SSD) in cui fare un installazione nuova, va bene anche la pennetta, ma se è USB 2 non sarà particolarmente veloce, per cui facendo delle prove in cui vuoi misurare le reattività del computer una parte di "lentezza" sarà da imputare alla chiavetta. :)

Edited by iMaurizio