• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By CarmeloDoc
      Avendo recentemente tradotto in italiano il manuale del software Sound Studio, dedicato all'elaborazione audio e di buon livello, desidero condividerlo gratuitamente con gli utenti interessati.
      Basta che inviate una email di richiesta al seguente indirizzo
      battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it
      e riceverete GRATUITAMENTE in tempi rapidi una copia PDF di tale manuale in italiano.
    • By CarmeloDoc
      Avendo recentemente tradotto in italiano il manuale del software Amadeus Pro, dedicato all'elaborazione audio e di buon livello, desidero condividerlo gratuitamente con gli utenti interessati.
      Basta che inviate una email di richiesta al seguente indirizzo
      battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it
      e riceverete GRATUITAMENTE in tempi rapidi una copia PDF di tale manuale in italiano.
    • By cffollis
      Innanzitutto un caro saluto all'intera Community di questo Forum!
      Per capire meglio questa mia presentazione dico subito che sono Disabile da sempre, dalla nascita, e per questo mi definisco un D-User.
      Il mio primo computer fu il Lisa II, non potendo utilizzare le mani per gestire il mouse mi disegnai una pedaliera che, grazie a un piccolo computer a memora solida che si frapponeva fra il Lisa II e  la pedaliera ed il mouse, permise di rendere il computer non solo accessibile ed usabile per me, ma “quell'ibrido” era rimasto integro e quindi usabile anche da chi non aveva i miei problemi.
      L'indipendenza mi fu quindi data da un corposo investimento dei miei genitori, dal nostro Steve Jobs, ma anche da quella mia lucida follia che nel 1984 mi portò ad inventare quanto mancava ancora...
      Dopo 6 anni il Lisa II andò in pensione come anche la pedaliera che venne sostituita da un prodotto nuovo: la trackball. Usai la trackball Kensington Expert Mouse sino a quando non venne introdotta la USB che mi portò ad adottare la trackball iBallPro della Macally; quando questo prodotto andò fuori produzione l'amico Settimio Perlini – che conoscete bene – mi mise in contatto con il distributore tedesco e ne acquistai 30 per garantirmi una certa scorta che, purtroppo si sta esaurendo... Dopo tutto  è un prodotto pensato per essere usato con le mani e non con i piedi... 😉
      Dopo molti Mac da tavolo giunsi al primo ed “epico” – come lo definì Apple – Mac Book Pro da 17", seguirono dei 13" ed ora uso un 15" del 2015 abbinato ad un monitor Apple Cinema Display del 2009.
      Poi un giorno giunse l'iPhone, non lo acquistai subito. Temevo mi risultasse difficoltoso l'uso del Touch Screen, fortunatamente non fu così! Ora sogno l'iPhone X per il suo Face ID e perché è l'iPhone del 10º anniversario.
      Con la mia disabilità del 100% se non avessi scoperto Apple la mia vita avrebbe avuto un corso decisamente meno appagante...
      La mia passione per il mondo Apple è anche riconoscenza e gratitudine!
      Questo sono io e questa è la mia storia – in formato breve – che ho avuto, e ho, con il modo Apple...
      Un caro saluto a tutti!
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By macmauro58
      Ciao a tutti ho un problema con i miei mac e i microfoni esterni. ho collegato al mio macPro una scheda audio tunderbuilt della zoom e a quest'ultima due monitor KRK tutto ok si ascolta da dio ma per lavoro devo registrare delle tracce audio. ho collegato un microfono esterno alla scheda zoom e su preferenze di sistema- suono lo vedo e funziona se parlo vedo le tacche accendersi ma non sento...