marcoforever9

Condividere una cartella in rete locale da MAC a android

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il mio obiettivo è quello di condividere in rete locale una cartella presente sul mio iMac in modo che possa vederla dalla tv box presente in un'altra stanza.
Per il MAC ho fatto la solita procedura di attivazione della condivisione e ho selezionato la cartella; dalla tv box ho scaricato ES FILE EXPLORER e una volta andato nella sezione RETE, sono andato in LAN e mi ha trovato il mio MAC. Solo che nel momento in cui cerco di connettermi a questo mi esce la finestra che mi chiede di inserire utente e password, ho messo i miei dati d'accesso del MAC ma non succede nulla, continua ad uscirmi la schermata, anche se provo a connettermi da anonimo, senza mettere utente e password.
Un grazie a coloro che mi aiuteranno

P.S. nel caso in cui non possiate aiutarmi, accetterei dei consigli circa altre alternative per raggiungere il mio obiettivo

GRAZIE! :)

Edited by marcoforever9

Quale protocollo stai usando per collegarti al Mac? Se è SMB controlla di aver attivato l'opzione per permette ai client poco sicuri di collegarsi (la trovi premendo il pulsante opzioni in Preferenze di Sistema -> Condivisione).