Programma per organizzare foto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando un sostituto per Foto in quanto sul mio iMac 2007 va un pò lento ed ha perso le funzioni di riconoscimento dei volti e visualizzazione di tutte le foto della libreria insieme sulla mappa, che apprezzavo molto in iPhoto.

Qualcuno ha dei programmi alternativi da suggerirmi sulla base della vostra esperienza?

Mi piacerebbe trovare un programma che primariamente serva ad organizzare le foto e consenta delle ricerche più avanzate rispetto a sfogliare degli album.

Ad esempio sarebbe utile, grazie al riconoscimento dei volti, poter cercare le foto in base alle persone contenute; del tipo: trovami le foto in cui sono contenuti sia Mario che Francesco.

Oppure un ricerca in base a persone e luoghi (per le foto che sono geo taggate); del tipo: cercami foto di Luigi a Milano.

Ho cercato un pò in giro ma trovo solo programmi principalmente volti al fotoritocco (molto potenti da quel punto di vista ma deboli nell'organizzazione), programmi per l'organizzazione delle foto molto basici (organizzano in album e poco più), o Aperture (di cui è stato abbandonato lo sviluppo).

Grazie mille in anticipo,

Francesco