iLupus

Trasferimento di file impossibile da finder (codice errore -43)

Recommended Posts

Un saluto a tutti. Scrivo a voi perché per le situazioni difficili la vostra fama vi precede.

Mi trovo a fronteggiare questo annoso problema. E' da anni che uso felicemente un caddy bay che ha ospitato felicemente un hd di 300 Gb Hitachi che, a fianco del disco di sistema (quello dell'OS) fungeva da deposito per archivi dalle epoche mesozoiche, tipo "con tutta la mia vita dentro".

Visto che cominciavamo ad allargarci ho optato per sostituire detto hd con un seagate momentus da 750 Gb che ho trapiantato da un altro macbook gemello del mio che andrà ad espletare delle funzioni in cui avrà bisogno di massimo 50 Gb OS incluso.

Per il backup ho iniziato ad usare il finder e copiare sull'imac in rete (sierra) che con il gygabit sarebbe stato abbastanza veloce. Invece a metà trasferimento mi si ferma perché non nelle degli aiff (formato musicale apple). Quindi opto per trasferire l'hd fisicamente da un macbook all'altro, poi accendere "lo altro" in target mode e via firewire 800 trasferire i file in modo semplice e primitivo.

Quando mi accingo a fare l'operazione ecco apparirmi la scritta: 

Non posso completare l'operazione perché è impossibile trovare uno o più elementi.
(Codice errore -43)

I file si vedono tutti E SI APRONO (tutti non lo so, ma tutti quelli che ho aperto) eppure col finder mi appare sto errore. Meno male che non mi è venuto un infarto e ho pensato di usare Carbon Copy Clone, il quale invece me li trasferisce (li sta trasferendo sul nuovo "caddy hd" in questo momento mentre vi scrivo, e lo lascio in pace finché non finisce). Ma vorrei capire quale è il problema, perché pensate se la prossima volta non funziona nemmeno con quello, mi devo sorbire un recupero dati con tutte le possibili perdite e/o scocciature che ne possono conseguire era il disco di backup generale.

Cos'è questo errore -43, come posso fare per evitarlo/sopprimerlo? Grazie.

P.S. altri dati: macbook pro A1226 2.4 Ghz dual core duo 2 vs Macbook Pro 2,2 Ghz core duo 2, OS X El capitan entrambi 6 Gb di RAM.

Il problema è legato con la rinomina di un Hard Disk, inoltre chiedo scusa aver sbagliato sezione. Proseguo col "nuovo" problema nella sezione di El Capitan

Edited by iLupus

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Paolo Piergentili
      Salve

       

      ho un vecchissimo  mac mini con intel core solo 1.5Ghz e OsX 10.4 Tiger, su cui sto approntando il classico upgrade drastico (RAM già aumentata, sostituire processore con un core 2 duo a 2.0 GHz).

       

      prima di toccare l'hardware, però, volevo installare Lubuntu che utilizzo con soddisfazione già su un vecchio portatile HP.

       

      ho installato rEFIt che parte correttamente.

      tuttavia, seguendo le loro istruzioni, tramite Disk Utility dovrei creare una partizione nell'HD per fare spazio a linux.

      il problema è che il tool non mi permette di partizionare il disco perchè dice che contiene il volume di avvio.

       

      mi son perso qualcosa?

      l'unica è "sdraiare" l'hard disk e partizionare tutto da capo?

       

      tks

       

      paolo

       

       

    • By Humar
      Ciao a tutti.
      Ho da quasi 2 anni un HD esterno da 1,5 Tb. Finora è sempre stato partizionato in modo da avere 500Gb come Time Machine e il restante come archivio per i miei file.
      Da qualche giorno ho acquistato un altro HD da 500Gb.
      A me piacerebbe impostare il nuovo HD come Time machine e unire le due partizioni che ci sono sul vecchio HD senza perdere dati. Utilizzando Utility Disco però mi dice che non posso cambiare le partizioni perché sono in MBR e non in GUID.
      C'è un modo per riuscire lo stesso nel mio intendo senza perdere i dati contenuti nella partizione usata come archivio?

    • By BaiaDelleiridi
      Salve, smanettando sul mio imac late 2013 per installare windows 8 ho fatto l'errore di partizionare l'hd da utility disco rendendo 150 gb come spazio vuoto.
      Adesso, il pulsante - per rimuovere la partizione non è cliccabile e quindi non posso toglierla per trascinare la partizione principale e farle riguadagnare quei gb persi. Come devo procedere?
      Grazie in anticipo