Guspa74

Stessa libreria diversi iTunes

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un HD che ho condiviso sulla rete locale tramite Airport Extreme via usb. Ora vorrei poter utilizzare due vecchi iMac che ho a casa (un iMac intel 17" Core 2 Duo con OSX 10.7 e un iMac G4 800 flat con OSX 10.4) condividendo la libreria di iTunes (che attualmente è presente in locale sul iMac late 2009 che utilizzo regolarmente) spostandola ovviamente sull'HD di rete.

Preciso che ovviamente non mi interessa condividere le varie playlist (genius o meno).

Qualcuno sa aiutarmi su come procedere e se sia possibile (o se al limite esiste un'applicazione valida che possa fare altrettanto sui vecchi iMac?)

Grazie

Edited by Guspa74

Se apri iTuns tenendo premuto il tasto Alt, una finestra di dialogo ti chiederà di individuare la libreria da utilizzare.

Una volta che l'hai spostata sul disco di rete fai questa operazione su entrambi i Mac e vedi come va.

Non ho idea se iTunes sia in grado di operare con una libreria in una sorta di cloud, presumo di sì.

Beh se sono molto "lontane" potrebbero trattare la libreria in modo diverso, questo sì.

Da un certo punto in poi il modo di organizzare le cartelle è cambiato in iTunes, per cui potresti incontrare qualche difficoltà, ma anche no.

Con l'iTunes dell'iMac G4 (versione 9.5.1) mi dice che "iTuneìs Lybrary.itl non può essere letto in quanto creato con una versione successiva di iTunes".

Esiste il modo per indicargli la cartella media e dirgli di crearsi una nuova libreria senza però spostare o rinominare i file?