Recommended Posts

MacBook Pro Retina '13 late 2012, una micro sd da 128G formattata MacOS utilizzata con il supporto della Nifty. La uso da quasi tre anni per archiviare la musica. Da una settimana è in sola lettura: nonostante vari tentativi (il percorso Informazioni-lucchetto per sbloccare le impostazioni ecc ecc), le voci rimangono in grigio. Qualcuno può aiutarmi a ripristinare la fine funzionalità? Grazie

Schermata 2017-03-22 alle 10.06.45.png

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By [email protected]
      Non riesco in nessun modo ad avviare un file.command. Ho provato in qualsiasi modo, sbloccando i privilegi da "ottieni informazione", usando il terminale e provando chmod u+x oppure chmod 755 e trascinando il file. Come posso risolvere?
    • By Gio2k
      Ciao A tutti,
      Posseggo un una unita hard disk LaCie da 8TB,  collegata via thunderbolt, che  ha  iniziato a scollegarsi da solo di continuo. Per accedere ai dati del ravviare il Mac. 
      HD danneggiato? Lo ha sempre fatto ma  adesso è una cosa insopportabile.. Mille grazie per tutte le risposte.
    • By Gio2k
      Ciao A tutti,
      Posseggo un una unita hard disk LaCie da 8TB,  collegata via thunderbolt, che  ha  iniziato a scollegarsi da solo di continuo. Per accedere ai dati del ravviare il Mac. 
      HD danneggiato? Lo ha sempre fatto ma  adesso è una cosa insopportabile.. Mille grazie per tutte le risposte.
    • By alviset
      MacBook Pro 17” 2009
      Sys El Capitan Ram 8 Gb
      SSD Samsung 850 EVO 1 Tb

Dopo aver tentato di installare un pkg per utilizzare una pennetta USB con carta SIM il mio MacBook non riesce a concludere il boot di restart e resta fisso sulla mela grigia, con “termometro” a fondo scala.
      Installo El Capitan su una memoria da 64 Gb e verifico l’ SSD con Utility Disco: tutto OK. Cerco di riparare i permessi da Monitor. Riinstallo senza problemi El Capitan sull’SSD ma l’inconveniente permane, sistema bloccato, non riesco a vedere il desktop.
      Che consigliate?
    • By Alby's
      Salve,
      ho un problema con i permessi di scrittura sul mio hard disk esterno WD Elements 2TB in NTFS.
      Premesso che già gestisco altri hard disk esterni in NTFS grazie ad applicazioni quali Tuxera ecc.

Questo Hard disk mi da solo la possibilità di lettura, in 'Ottieni informazioni' non mi da il lucchetto per poter modificare 'condivisione e permessi'.
      La cosa strana è che il problema non persiste se esco dall'account Amministratore ed accedo allo stesso MacBook Pro come Utente Ospite.
      Infatti aprendo l'hard disk come Utente Ospite mi da possibilità di lettura e scrittura (da 'ottieni informazioni' il lucchetto per modificare 'condivisione e permessi' non compare comunque).

Perciò immagino sia un problema di permessi che ha questo Hard disk esterno con l'account Amministratore.

Aggiungo che appena ho formattato l'hard disk in NTFS mi dava la possibilità di lettura e scrittura, dopo aver spento il computer al riavvio mi dava la possibilità di sola lettura. (ho fatto la formattazione due volte, ed entrambe le volte ha funzionato per il tempo che l'hard disk fosse collegato senza spegnere il computer).
      Come posso risolvere?

Grazie in anticipo