ud

Fotogrammi PNG - URGENTE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un cliente che (giustamente mi ha consegnato una serie di png a mo' di fotogrammi). Sono circa 6000. Per fare il filmato in FCPX li importo è poi imposto il sorting per nome (i fotogrammi sono composti da nome e suffissi numerico incrementale a numero di cifre costante - 0001, 0002 etc). Selezione tutti png e li importo sulla timeline, ma (Apple non si smentisce mai) vengono importati in sequenza con qualche errore: ogni tanto inserisce il fotogramma (png) nel posto sbagliato.

Controllare tutti i 600 fotogrammi è impossibile. Qualcuno sa come dire a FCPX di rispettare il nome del file?

Grazie in anticipo!

Non so, ma puoi esportare direttamente il file .mov contenente i file png, senza ricomprimere nulla. La cosa da evitare è mettere 6000 immagini in una timeline.

Il mio problema è che devo mantenere il canale alpha sul video e una qualità molto alta.

6000 png su una time line non dovrebbe essere un problema per un software di montaggio "professionale" dal momento che molte telecamere esportano i video in formato dng: proprio i singoli fotogrammi.

Proverò a scaricare QT7 o mi controllo una ad una le immagini sulla time line.

Un saluto