MZW

Ho un problema, da El Captain tornare a Yosemite

Recommended Posts

Ok, ho dato un'occhiata a quell'app e ci sono varie versioni per vari OSX, posso scaricare l'ultima? (Che dice che è compatibile con Sierra) anche se ora sto usando Snow Leopard o devo prendere una versione più vecchia?

Altra cosa ho scoperto che tramite Apple ID entrando nella sezione Acquisti per caso ho trovato Yosemite e Mavericks da scaricare forse perchè in passato nel mio vecchio iMac avevo installato Yosemite di conseguenza scaricandolo a suo tempo era rimasto nel mio Apple ID, nell'immagine dice che è scaricato semplicemente perchè l'ho scaricato ieri sera visto che quello nella chiavetta potrebbe non andar bene, l'ho preso direttamente da qui così dovrei andare più sul sicuro rifacendo la chiavetta oltretutto c'è anche Mavericks e da quel che so per fare il passaggio da Snow L devo però prima installare Mavericks e poi Yosemite...è giusta sta cosa oppure posso fare il salto direttamente?

Grazieacquisti.jpg

8 ore fa, iMaurizio said:

Puoi andare direttamente a Yosemite, se avvii dalla chiavetta.

La versione da scaricare di Disk Maker è quella compatibile con Yosemite, cioè la 5.0.3

Purtroppo mi indica che la versione di OSX che uso (Snow Leopard) non è compatibile con questa App...sto sclerando

Ho provato anche a dare il comando da terminale:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled--applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app --nointeraction

ma mi esce questo messaggio:

You must specify both the volume and install application path.

:confused:

diskmaker.jpg

Edited by MZW

l'ho comprato che c'era già el capitan ma molti programmi che avevo non funzionavano così volevo tornare a Yosemite (a quanto pare non ci riuscirò mai)...ho fatto tutte le prove possibili mi nanca solo quella di masterizzare l'installer su dvd...domani andrò a prendere un DVD DL.

Il fatto è che ho seguito un sacco di guide che si trovano in rete compresi video sul tubo ma non ne esco fuori, non capisco cosa non va...tutti la fanno semplice io ci sto impazzendo

Il dvd non ti servirà. Dovresti trovare

- un altro Mac da cui preparare la penna di installazione

- un installer di Lion per aggiornare prima a quello; dopo riusciresti a passare a Yosemite direttamente dall'installer che hai ora nel disco interno

Edited by iMaurizio