Jack93 0 Report post Posted March 29, 2017 (edited) Salve, come già spiega il titolo, questa mattina il mac è bloccato da circa un'ora ai "8 minuti al termine" durante l'ultimo aggiornamento software di sierra. che posso fare? aspetto? forzo lo spegnimento? Ho provato a vedere se sta lavorando tenendo premuto mela L, ma non succede nulla. grazie Edited March 29, 2017 by Jack93 Share this post Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Report post Posted March 29, 2017 Brutta situazione. Presumo che tu abbia già fatto qualcosa..... Share this post Link to post Share on other sites
Jack93 0 Report post Posted March 29, 2017 alla fine seguendo quello che c'è scritto su apple support e chiedendo conferma all'assistenza, ho forzato lo spegnimento col tasto e con qualche schermata di caricamenti è andato, con aggiornamento installato. alla prima accensione ha fatto un suono strano che stando al tecnico vuole segnalare un problema di hardware, molto probabilmente dell'HD. Adesso che lo so, posso prendere provvedimenti Share this post Link to post Share on other sites
kibiz 27 Report post Posted March 29, 2017 Se il computer funziona normalmente, il suono strano è il suono che ti avvisa che sta per installare un aggiornamento del firmware del computer. Non c'è nulla da preoccuparsi. Share this post Link to post Share on other sites
Jack93 0 Report post Posted March 29, 2017 1 ora fa, kibiz said: Se il computer funziona normalmente, il suono strano è il suono che ti avvisa che sta per installare un aggiornamento del firmware del computer. Non c'è nulla da preoccuparsi. ah, questo un po' mi spiazza Share this post Link to post Share on other sites