Sign in to follow this  
gmc

Mac Pro 2008 aggiornare il system

Recommended Posts

Salve a tutti.

macpro 2008, upgradato con ssd  owc , scheda Radeon 5870, 18 giga di RAM.

attualmente uso il 10.9.8 e tutto va bene ma ancora non ho capito se aggiornarlo conviene o no.

e se conviene a quale sistema devo riferirmi.

grazie.

Puoi spingerti avanti quanto vuoi, ma non è detto che serva o che sia di particolare utilità.

Dipende dai software che utilizzi, dalla loro versione, cioè se hai reale necessità di avere un OS più recente perché un dato software lavora meglio.

Se hai un setup dove funziona tutto bene puoi anche rimanere dove sei.....

Grazie Maurizio.

Mi spiego meglio: va tutto bene, anzi benissimo, il vecchio Mac Pro è sempre un 8core Xeon, è una scheggia, parte in meno di 20 secondi, non ho quasi problemi grafici anche con una scheda mediocre. Ma se sei un maclover come penso, sai pure che non ne abbiamo mai abbastanza :-)

Magari upgradando il mio 10.9.5 vado più veloce e divento più performante in genere.

Ma la mia pluritrentennale esperienza con il mac mi dice di restare come sono.....

Ecco perché ho bisogno di confronto ;-)

A mio parere non è che il sistema operativo in sé rende il computer più performante, anzi in generale le versioni più recenti, che sono create per operare con i computer di oggi, sono più esose di RAM e potenza di calcolo dando in cambio dei servizi in più.

Ma se le caratteristiche che Sierra mette a disposizione in più rispetto a Mavericks non ti interessano, non credo che uno prevalga sull'altro in quanto a funzioni di base, potenza, velocità, fluidità.

Poi è una questione di gusti e tendenze; personalmente io seguo la filosofia "Se funziona non aggiustarlo"....

Edited by iMaurizio