Sicily

Ssd

Recommended Posts

Salve gente, ho un imac 2009 e vorrei comprare un ssd esterno per dare un po' di velocità però ho una domanda: nel mac ho solo usb 2.0 se metto la ssd sulla usb 2.0 il mio mac si velocizza un po' o le prestazioni sono più o meno quelle del hd interno? 

secondo me, le prestazioni sarebbero inferiori a quelle dell'HD interno. La connessione USB 2 è insuffiente.

Ma su quel iMac, non hai la porta Thunderbolt FireWire800? Quella sarebbe una connessione già migliore.

Soluzione definitiva, sostituisci il HD con un SSD, interno. Che sarà quindi collegato col canale SATA, molto più veloce.

Edited by sgnao

Purtroppo niente thunderbolt ! Solo usb e firewire800 ! Volevo collegarlo esternamente perché non credo di essere capace a metterlo interno -_- uff! non riesco a trovare una soluzione decente! l'unica, come dici tu è quella interna ma ho paura di fare danni! 

23 minuti fa , sgnao said:

secondo me, le prestazioni sarebbero inferiori a quelle dell'HD interno. La connessione USB 2 è insuffiente.

Ma su quel iMac, non hai la porta Thunderbolt? Quella sarebbe una connessione già migliore.

Soluzione definitiva, sostituisci il HD con un SSD, interno. Che sarà quindi collegato col canale SATA, molto più veloce.

Purtroppo niente thunderbolt ! Solo usb e firewire800 ! Volevo collegarlo esternamente perché non credo di essere capace a metterlo interno -_- uff! non riesco a trovare una soluzione decente! l'unica, come dici tu è quella interna ma ho paura di fare danni! 

Sì, scusa, ho sbagliato, intendevo se hai la FireWire800, quella sarebbe già una connessione migliore. Ammesso che si trovi, un SSD in un case con porta FW800 costicchia, comunque.

La sostituzione HD/SSD ti conviene affidarla a un tecnico Apple. Apple, non PC. C'è un problemino col sensore di temperatura, diciamo che bisogna averlo già fatto.

Dici che il iMac è lento. O è rallentato? Sicuro/a di non avere problemi software? Fai fare un report a Etrecheck, e postalo qui che lo commentiamo.