MZW

Scheda di alimentazione frigge....

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un breve passaggio di 1 mese con scarsi risultati con un Mac Pro ho trovato un'occasione e sono tornato alla mia vecchia passione ovvero un iMac 27...dopo qualche giorno di utilizzo mi accorgo che si sente un leggero rumore (come friggere) in pratica lo fa sempre ma a volte è più forte, a volte invece è necessario mettere l'orecchio vicino alla scocca del mac per sentirlo, sul subito ho creduto fosse una ventola ma poi aprendolo e scostando lo schermo mi sono accorto che proviene dalla scheda di alimentazione la quale mi ha detto di sostituire perché potrebbe fare danni se dovesse peggiorare la situazione, per tanto chiedo, cosa succederebbe se saltasse definitivamente la scheda? potrebbe farmi saltare qualche componente importante irreversibilmente? Es: scheda logica? Scheda Video? Il pannello LCD?...Sono già in moto per cercarne una e ho visto che la rete ne offre a prezzi accessibili. Che dite mi devo muovere o al massimo il mac mi si spegne e basta senza danneggiare nulla oltre alla scheda stessa?

OT= Scusate una curiosità, perché da smartphone il forum viene visualizzato in un modo che quando devo rispondere ai messaggi non mi esce la tastiera sul display? In pratica non riesco a rispondere da telefono

Grazie ciao.