Acquisto mac usato (personalizzabile) o nuovo (blindato)?

Rafama
 Share

Recommended Posts

Per me è un dilemma forse per voi no, ma ho avuto la netta percezione che le nuove macchine macbook pro siano sempre più chiuse o sbaglio?

E' possibile aggiungere RAM da soli??
E' possibile sostituire la batteria da soli??
E' possibile cambiare l'hard disk da soli passando ad SSD?

Tutte domande che a quanto ne so su macchine usate pre 2012? o 2014? è cmq possibile fare. 
Io ho vissuto sino ad oggi con un macbook pro Late 2008 (in questo topic vi chiedo aiuto per capire se è definitivamente morto) potendo cambiare 3 volte da solo la batteria mettendomi due banchi nuovi di Ram e mettendomi un SSD da1TB, dando di fatto nuova linfa vitale e ammortizzando negli anni pienamente la spesa di 2000 € fatta nel 2008. Cosa che invece ho la percezione non sia più possibile fare con le nuove macchine......

Quindi la domanda è la seguente, i nuovi macbook pro sono così blindati come si dice? E se doveste prendere la decisione su quali macchine usate andreste? tutto questo per poter essere "LIBERI" di gestire Ram, batteria e hard disk?

Non so voi ma non mi piace che una macchina non sia gestibile un minimo a livello hardware per prolungarne la vita....a voi?

Grazie!
Rafama è online  

I nuovi MacBook hanno tutti già l'ssd, la RAM non puoi aggiornarla sicuramente e credo neanche l'ssd, dubito si possa anche cambiare la batteria visto che credo sia incollata quindi alla fine lo tieni così com'é! 

Detto questo comunque non credo abbia senso comprare un pc di 5-6 anni fa per poi aggiornarlo quando puoi comprare un pc odierno con specifiche già migliori rispetto a quelle che potresti avere aggiornando un vecchio modello. Specialmente per quanto riguarda il processore! Ormai Apple vende solo prodotti chiusi, bisogna accettare questa condizione o rivolgersi altrove.