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Gibba67

Stampante multifunzione Hp percorso cartella scansioni

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 Ho acquistato una  una stampante hp multifunzione volevo configurare una cartella di rete dove archiviare le scansioni. Seguendo la procedura mi chiede un percorso di questa cartella che ho creato con tutti i permessi di lettura scrittura ho provato diversi indirizzi ma non riesco a configurarla mi potete aiutare?

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Prima cosa, sul Mac crea la condivisione in Preferenze di Sistema > Condivisione > Condivisione File.

Poi, sulla stampante HP prova ad impostare il percorso della cartella come \\192.168.1.11\Scansioni  

Quando sulla stampante HP lanci la scansione, scegli "salva su cartella di rete" e non "salva su PC".

Edited by sgnao

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    • By Taragno
      Buongiorno a tutti.

      Dopo innumerevoli ricerche in internet e sul forum, richieste ad amici e colleghi...provo a porre a voi il mio quesito a cui non sono ancora riuscito a dare risposta.

       

       

      In ufficio utilizzo il MacBook pro 13 retina (con Yosemite) collegato ad una rete interna aziendale (tramite ethernet e/o wifi).

       

      Su un NAS condiviso sono presenti cartelle e file che modifico giornalmente.

      Per tale motivo, questi file NON si trovano sul mio Mac ma nel NAS condiviso.

       

       

      Poichè mi capita di dover accedere a tali file anche fuori ufficio (senza connessione e quindi senza possibilità di connettermi direttamente al NAS), avrei necessità di un'applicazione che mi faccia il backup di tali cartelle DAL nas AL mac in maniera automatica a orari impostati, in modo da ritrovarmeli salvati in locale sul Mac.

       

      Naturalmente il giorno successivo, una volta tornato in ufficio, sarà mio scrupolo andare a sostituire (manualmente) sul nas i file modificati (che quindi risiedono sul mio Mac).

       

      Su windows c'è un programma (Cobian) che svolge egregiamente tale funzione ma, purtroppo, non esiste per OSX e non trovo alcun programma analogo per Mac.

       

      Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche software (anche a pagamento) che possa svolgere quanto necessito?

       

      Spero di essermi spiegato chiaramente, altrimenti non esitate a chiedermi ulteriori delucidazioni

       

      Grazie a chi riuscisse ad aiutarmi

       

    • By Mr.Free
      Buongiorno a tutti,

       

      ho installato la parte server sul mac pro, e vorrei gestire le due schede di rete presenti in questo modo:

       

      1- Sulla ETH 1 impostare la connessione standard del Mac ( la rete aziendale )

      2- Sulla ETH 2 impostare la connessione diretta per la parte server ( ip pubblico fisso )

       

      Questo per poter gestire la parte server per accessi dall'esterno tramite device iOs per condivisione file, rubrica, etc.

       

      Il mio problema è che non so come ( e se questo sia possibile ) impostare questa gestione separata delle due schede di rete.

       

      Quando vado sulle impostazioni network ad impostare l'ordine servizio impostando come prima la ETH 1 e seconda la ETH 2, questa viene modificata anche nella parte server, mentre io voglio che la scheda principale del server non venga modificata!

       

      Qualcuno sa se questa gestione è possibile? Se si, come?

       

      Grazie mille in anticipo!

    • By !Tommy!
      Salve, eccomi per la prima discussione (anche se volevo metterla in Mac in rete, Adsl, xServe perchè penso sia la sezione più adatta, ma non posso aprire discussioni).
      Ho già effettuato delle ricerche sia all'interno del forum, sia in internet, ma non ho trovato risposta, quindi, spero che qualcuno di voi, mi sia di enorme aiuto.
      In questo momento, possiedo un mac book pro ed un mac mini con os server installato (quest'ultimo ha 1 settimana di vita), ma ho un laboratorio dove riparo i pc windows dei clienti.
       
      Fino ad ora, i miei prodotti apple, li ho usati per scansionare i vari dischi dei pc dei clienti, scaricare i driver ecc.
      Ora però voglio aumentare l'automatismo del laboratorio e far si che, per quanto possibile, automatizzare il tutto.
       
      La mia idea è quella di creare un automatismo per il salvataggio dei dati dell'hard disk dei clienti, che collego fisicamente al mac in usb 3.0 o thunderbolt, in modo da salvare tutto il necessario (prevalentemente le cartelle users sotto c:users), ma questo lo vedrò succesivamente, anche se pensavo di usare carbon copy cloner.
       
      Ho una cartella con tutta la raccolta dei driver per i dispositivi windows ed aggiorno ogni 15/20giorni, ed anche li, per windows ho creato un file batch che parte e mi installa i driver in maniera automatica basandosi (come fa driver identifier) sull'id del dispositivo.
       
      mi sono creato un ulteriore file batch che richiama tutte installazioni silent (che mi sono appuratamente creato)dei vari programmi come adobe flash player, java, firefox, cd burner xp ecc,dove poi alla fine, tramite ninite vado ad aggiornare, se le stesse non si sono aggiornate.
      a breve colleghero i batch dei driver e quello dei programmi, per un'automatismo perfetto.

      nel mac ho inserito pure una macchina virtuale windows server std 2012 r2 dove sfrutto il ruolo windows update server interno al laboratorio (si mi sono rotto le scatole ogni giorno di avere 20/25 pc che stanno li ore ed ore a scaricare aggiornamenti per poi installarseli, maledetto windows) dove scarico tutti gli aggiornamenti per tutti i prodotti microsoft e da li, i pc in rete si aggiornano direttamente dal mio server, senza ogni volta occupare la linea per ore ed ore, "con questo sistema i pc in 30minuti circa hanno installato tutti gli aggiornamenti necessari".
       
      Bene, passiamo al mio problema dopo una lieve analisi
      Questa cartella, contente i programmi ed i driver, vorrei farla risiedere all'interno del mac mini server e condividerla in rete, così, quando devo installare i programmi e i driver, dai client windows, accedo (parto dal presupposto che il mac mini server in rete lo vedo e ci accedo) doppio clic nel file batch e parte l'installazione di ciò che mi serve.
      Il problema, è si che il mac lo vedo e ci accedo con i client windows, ma solo tramite nome utente e password e quando lancio l'installazione, mi richiede ancora nome utente e password.
       
      Essendo che mi ritrovo con pc windows vista, 7 e 8 ( a volte ancora xp), vorrei evitare che per ogni operazione che faccio, io debba inserire nome utente e password del mac, ma far si, di avere una cartella condivisa in rete, dove i pc ci accedono senza richiesta di imissione dati. Mi piacerebbe quindi, avere una cartella con accesso everyone con permessi di lettura e scrittura.
      Questa cosa la facevo con il server, peccato che il mac abbia una gestione della lan " diversa da una macchina windows server e che mi faccia inserire sempre i dati di accesso.
       
       
      Come posso superare qusto ostacolo?? Se dovessi inserirli solo per l'accesso alla cartella non sarebbe un grosso problema, il problema è che per ogni applicativo di cui tento l'installazione chiede i dati di accesso.
      Spero ci sia una soluzione per evitare, sempre l'imissione dei dati di accesso.
       
    • By mr_adidas
      Ciao a todos, sono riuscito a  fare una installazione pulita di  ML sul mio MBP 15 erly 2011 ma non è stato così immediato.. varie volte ho riscontrato quel problema durante la fase finale dell'installazione "..installazione non riuscita, riprova".. Poi casualmente mentre stavo per inserire il dvd di snow leopard (stufo di riprovare), magicamente accendo il mac e parte l'installazione e va a buon fine con ssd dentro formattata e tutto..

       

      Ho seguito queste procedure che vi riporto..

       

      1) Fatta (in accordo con tutti i metodi trovati nel web) la mia chiavetta usb con Os X ML (chiavetta Verbatim da 32 partizionata in 2 con una partizione da 6gb per ML)

      2) smontato correttamente Mac HD e montato correttamente la SSD Kingston V300 240gb

      3) reset nvram/pram 

      4) riavvio - inserimento chiavetta usb , tasto alt premuto - boot da usb (non avevo altro)

      5) Utility Disco - formattazione sdd (chiudi)

      6) Inntallazione ML

       

      Tutto ok ma ora un nuovo problema.. Il MBP è velocissimo e scattante, si spegne e si accende normalmente ma se usi se invece di spegnere usi "Riavvia" o qualche app fa "riavviare" il Mac diventa molto piu lento e dopo appare la schermata grigia con cartella lampeggiante.

       

      Chi mi sa dire qualcosa? E' un problema risolvibile.. spero di non dover rifare tutto..

       

      Grazie

       

       

    • By Zeus76
      Ho un Mac Pro con OS X 10.8.5 e sto cercando di fargli vedere un hard disk Lacie da 2 TB in rete domestica connesso con USB alla Vodafone Station 2. L'HD è stato partizionato con lo stesso Mac in due parti da 1TB: la 1^ in MS-DOS (FAT) per la memorizzazione di documenti vari, mentre la 2^ in Mac OS esteso (journaled) per il back up di Time Machine. Tramite la rete, riesco a vedere la 1^ parte e tutti i dati in essa memorizzati, mentre della seconda nemmeno l'ombra!!!

      Qualcuno mi può aiutare?

      GRAZIE