Sign in to follow this  
frasimone

MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) lento

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho acquistato il modello come da titolo e mi sono accorto che non è molto reattivo come immaginavo, scrivo sotto le specifiche tecniche, sareste così gentili da dirmi se secondo voi sarebbe da aggiornare in qualche modo o non miglioro niente?

tenete presente che il mio un uso è prevalentemente navigazione su internet quindi molto tranquillo. La lentezza è all'avvio che ci sta parecchio tempo ad accendersi e anche nell'aprire le applicazioni. Pensavo a qualche Malware ma non ho niente sembra tutto a posto come virus. Unica cosa se può aiutare è che uso due utenti con password ma penso siano ininfluente sulle prestazioni.

MacBook Pro (13-inch, Mid 2012)

processore : 2,5 GHz Intel Core i5

memoria : 4 GB 1600 MHz DDR3

scheda grafica : Intel HD Graphics 4000 1536 MB

grazie per l'aiuto

Grazie per l'aiuto, purtroppo mi sono lasciato condizionare dal prezzo e ho preso questo senza SSD ... chi più spende meno spende ... a questo punto secondo te quindi solo aumentando la Ram risolvo poco ? Sostituire L'HD con uno SSD è un'operazione "facile" o sarebbe opportuno rivolgersi ad un centro specializzato?

17 ore fa, frasimone said:

Sostituire L'HD con uno SSD è un'operazione "facile" o sarebbe opportuno rivolgersi ad un centro specializzato?

E' un operazione alla portata di tutti che impiega una ventina di minuti, più il tempo di copia dei dati.