Ramaya

Selezionare e ottenere informazioni

Recommended Posts

Salve a tutti ...

...possiedo da un po do tempo un iMac dopo avere usato per tanti anni Windows e ...mi sento un po spaesato...

La domanda è...ma perché con Windows se faccio una selezione multipla e poi clicco col tasto destro del mouse "proprietà" posso conoscere la grandezza dell'insieme degli elementi selezionati invece col mio iMac fine 2009 aggiornato a "Sierra" selezionando ottieni "informazioni" si aprono tante finestre quanti sono gli elementi selezionati ? ...per conosce l'effettiva grandezza di tutti gli elementi selezionati devo usare il calcolatore per fare la somma ?...

...sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa...

Il motivo é semplice... a jobs non é mai servito fare quella cosa e quindi non l'ha inserita in OS X...

per fare quello che chiedi devi spostare i files selezionati in una cartella e poi richiamare le informazioni di quella cartella!

a jobs non é mai servito fare quella cosa e quindi non l'ha inserita in OS X...:D

...strano OS-X, ti costa un sacco di soldi e poi le cose più semplici non te le fa fare oppure te le fa fare facendo la strada più lunga ...sarà che lo conosco ancora poco...

comunque quelle che avevo selezionato erano cartelle, quindi posso creare una cartella, metterci dentro tutte le altre cartelle e poi clicco "ottieni informazioni"...

...questo sistema mi lascia abbastanza perplesso..:o