Chiara87

Firmware non installabile per HP deskjet 3730

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena comprato una stampante Hp Deskjet 3730 e installata col mac versione 10.8.5.

Tutto bene fin quando vado a stampare. Il mac la riconosce (è nella lista delle stampanti, inattiva) ma non stampa i file. Ho provato a scaricare il firmware ma, fatto il download e aperto, il file si chiude inaspettatamente tutte le volte. Immagino sia per questo che non riesco a stampare, come posso risolvere il problema se il firmware non si apre?

grazie.

si si ci mancherebbe... però essendo una versione un po' datata, se la stampante è un ultimo modello magari fa fatica, pensavo a quello. io ho impiegato una vita a far funzionare una stampante wireless panasonic che sulla carta era compatibile, ma tra la compatibilità e farla andare c'è un mare! la stampante è compatibile perchè effettivamente ora funziona, ma ho dovuto cercare software apposito su internet perchè quello fornito nella confezione non funzionava!

poi non so dire di chi sia la colpa, ma molto spesso il plug-and-play non funziona così facilmente!

Edited by turbomaranza

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By patchanko
      Ciao,
      ho questo Macbook 13,3 late 2008 aluminium con 4GB di Ram (2x2GB 1066 MHz). Firmware MB51.07D.B03.
      Ho letto su un blog
      http://blog.macsales.com/9102-secret-firmware-lets-late-08-macbooks-use-8gb
      che è possibile mettere 8 GB di Ram (2x4GB).
      Allora ho preso due banchi testati e sicuri (quelli che uso sul PC) da 4 GB a doppio canale con frequenza 1.333 MHz, prodotti da Samsung. All'avvio il macbook vede la Ram, carica Yosemite, funziona. Insomma tutto perfetto.
      Sto quasi per battermi il 5 da solo quando... mi viene un dubbio (alimentato dal post al link di cui sopra): funzionerà bene anche quando sono allocati anche più di 6 GB di Ram? Ecco, allora apro un milione di pagine del browser, carico immagini ad alta risoluzione su PhotoShop e via così fino ad arrivare a 7 GB. A questo punto torno in PhotoShop e scorrendo le immagini caricate noto che sono visualizzate tutte corrotte in modo molto evidente, con pezzi mancanti, righe di testo, quadrati di colore pieno... Insomma, segno evidente che qualcosa non va. Ho anche ripetuto la prova: stesso esito. Della ram, come detto, sono sicuro che è perfetta perché riempita tutta sul Pc non fa una piega.
      Domanda: è un problema di controller che non gestisce tale quantitativo di Ram? Può essere un problema di frequenza, non 1066 ma 1333 (però non mi pare verosimile perché se funziona sotto i 6 GB perfettamente, dovrebbe farlo anche sopra tale soglia)? Potrebbe essere dovuto al fatto che il secondo slot di memoria non può ospitare ram a doppio canale?
      Idee? Io comprerei anche 2 banchi da 4 GB 1066 Mhz, ma se poi non vanno che ci faccio?
      grazie,
      ste
    • By Genio Notizia
      Salve, Abbiamo una stampante hp laser jet P 1006 funzionante che abbiamo disistallato dal nostro iMac. Quando la installammo pochi giorni fa funzionava correttamente (software in automatico) . Ora che proviamo ad installarla di nuovo attraverso il sistema manuale la stampante si trova sempre in stato INATTIVO, quindi impossibile stampare. Abbiamo più eßeguito la procedura decine di volte, ma niente...come se il pc non leggesse più tramite usb la stampate.
      Qualcuno Sto arrivando! aiutarci?
      Grazie
    • By Marco Mazzini
      Buongiorno a tutti!

Possiedo una stampante Samsung ML 2165W compatibile con OSX, dove però la funzione fronte retro rimane inattiva senza possibilità di modificare il menù a tendina. 

Come posso ovviare al problema?

Grazie

• By dema1987
      Salve a tutti, inizialmente vi ringrazio per la disponibilità.

Ho un problema con la condivisione della stampante (HP Deskjet F2200) tramite il Router indicato nel titolo (per capire meglio allego foto), io ho un MacBook Pro con Mavericks (10.9)

Quando utilizzo le procedure normali di installazione stampante condivisa tramite windows le stesse che consiglia Telecom per i SO OS x versione 10.5 o 10.6 a questo link (pag 26-27)

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/424015&versionId=2

mi da errore questo errore
      Si è verificato un errore durante la connessione al server “alicegateâ€"La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema"Dubito fortemente che la telecom abbia risolto il problema e aggiornato il Firmware, e sul forum di Apple qualcuno ipotizzava un downgrade del sistema operativo (che io non farò mai).

Qualcuno ha risolto il problema??

Grazie 
      Stefano